Certificati di investimento - Cap. 5 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabrib

Forumer storico
U.S.-listed shares of Chinese firms fall in premarket trading, set for a second day of declines on fears over delisting from American exchanges.
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Appunto: agli Europei è andata di culo.

E non serve nemmeno dire che nelle ultime tre partite sia andato tutto storto, perché (e cito il buon Biasin):

Vedi l'allegato 649216
OT e chiedo venia.... Da dove si parte?dal fatto che le squadre di serie a parità preferiscono gli stranieri?E allora guardiamo a monte, le Primavere che sono stra piene di stranieri? Primavere che poi si dissolvono e i ragazzi vanno a giocare se va bene nel cnd salvo qualche raro caso di approdo in squadre professionistiche ma prima ancora vedo il problema tra scarso (voglio essere ottimista) collegamento tra mondo scolastico e mondo sportivo.
Mio figlio 11 anni fa i miracoli per fare tre allenamenti alla settimana e stare al passo (cioè andare bene, avere un buon andamento da scuole Medie) con la scuola. In certi giorni finisce alle 16:50 e alle 17:15 deve essere agli allenamenti (fino alle 19).
Nella scuola fanno 2 ore di ginnastica e ora faranno le "Olimpiadi" provinciali che chiaramente sono mal viste dagli altri professori che non vogliono cedere le proprie ore. Per portarli fuori d'inverno i genitori sono i primi ad ostacolare l'attività fisica (a maggior ragione e con qualche riconoscimento da parte mia, nell'inverno scorso che un raffreddore voleva dire tamponi e quarantene a casa).
Quindi dico che se serve per rivedere un limite agli stranieri nelle giovanili a riprogrammare la scuola e l'attività fisica a dare sbocco nelle giovanili alla prima sqiuadra o a società satelliti, la sconfitta di ieri sarebbe la piu' grande vittoria del nostro calcio (e ne beneficerebbero altri sport che sono in realtà andati benissimo negli ultimi anni), se tutto cambierà ma poi non cambierà niente, sarà solo una delle inevitabili tante altre brutte figure.
 

NoWay

It's time to play the game
In genere in uno scontro di natura commerciale (come questo) gli avvocati si scrivono avanti e indietro per qualche settimana.
Non è un no secco, per cui la controparte agisce. E' un gettare la palla in angolo tirando fuori clausole contrattuali.
Certo alla fine se i russi vorranno chiudere i rubinetti lo faranno.
Ma non credo siano pronti neppure loro (come non è pronta l'Europa) al distacco da quel tesoretto che entra ogni giorno...

Ovviamente comunque, questo ulteriore segnale di chiusura deve spingere tutti gli europei (anche chi era convinto che non ci fossero alternative) a riconsiderare tutte le opzioni, con un piano di emergenza energetica.
Io sono convinto che non abbiamo ancora messo in atto alcuna misura in tal senso, ma spero che chi ci governa capisca che ogni ora va sfruttata.
Le liberalizzazioni degli impianti fotovoltaici e un piano massiccio di investimenti di Enel con posa gratuita negli spazi privati, secondo me, potrebbero aiutare molto a ridurre il bisogno energetico totale per poter così reindirizzare più gas al riscaldamento (sottraendolo dalla produzione energia elettrica).

Mi sa che continuate ad applicare al Putino standard occidentali...
 

gianni76

Forumer storico
Ursula von der Leyen, in un tweet in cui riassume le proposte presentate al Consiglio europeo per fare fronte alla crisi energetica. Poi aggiunge: "Ci muoveremo velocemente. A maggio presenteremo opzioni per ottimizzare il design del mercato elettrico, in modo da supportare meglio la transizione verde. E proporremo di eliminare gradualmente i combustibili fossili russi dal nostro mix energetico entro il 2027".

Questa è la velocità dell'Europa....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto