Certificati di investimento - Cap. 5 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
I vivai, questi sconosciuti.

L'alta densità del campionato non è l'elemento determinante ma a mio avviso è molto importante.
Anzitutto permetterebbe di avere il margine per recuperare le partite non giocate (che stanno falsando l'attuale campionato).
In secondo luogo darebbe più margine alle squadre impegnate nelle Coppe (dove da anni l'Italia stenta parecchio).
Infine darebbe più spazio agli allenamenti della NAzionale. La grave sconfitta di ieri è dovuta principalmente al fatto che le soluzioni di attacco della NAzionale sono molto limitate (manca del tutto il tiro da distante e il colpo di testa sotto rete) e l'intesa tra i giocatori è scarsa.
Manca poi un attaccante tipo Paolo Rossi che inventa i goals in area di rigore.
 

percefal

Utente Old Style
L'alta densità del campionato non è l'elemento determinante ma a mio avviso è molto importante.
Anzitutto permetterebbe di avere il margine per recuperare le partite non giocate (che stanno falsando l'attuale campionato).
In secondo luogo darebbe più margine alle squadre impegnate nelle Coppe (dove da anni l'Italia stenta parecchio).
Infine darebbe più spazio agli allenamenti della NAzionale. La grave sconfitta di ieri è dovuta principalmente al fatto che le soluzioni di attacco della NAzionale sono molto limitate (manca del tutto il tiro da distante e il colpo di testa sotto rete) e l'intesa tra i giocatori è scarsa.
Manca poi un attaccante tipo Paolo Rossi che inventa i goals in area di rigore.
Apro e chiudo parentesi, poi torno al mio trasloco: come ha fatto notare nonmiricordochi, in UK giocano molte piu' partite rispetto all'Italia.
Ed in Germania non ne giocano di meno.
La differenza sta nel fatto che in UK e Germania (ma anche in Spagna) si crescono i giovani nei propri vivai e li lanciano gia' titolari in prima squadra e magari anche in Champions League quando hanno solo 17 anni.
In Italia invece anche un 25enne viene mandato in Serie B o C perche' "deve crescere", e si preferisce spendere una vomitata di milioni di euro per comprare calciatori dall'estero e far felici i suoi procuratori.
E' esattamente lo stesso identico discorso che si faceva quattro anni fa, quando doveva cambiare tutto, ed invece non e' cambiato un kaiser. Anzi, il vomito e' peggiorato ancora di piu'.
I giocatori migliori della nazionale Italiana arrivano, guarda un po', dal Sassuolo. Chissa' perche'.
 

nuvola nera

Forumer storico
Credo che quindici-venti anni fa quasi tutte le centrali fossero ad olio. Poi per ragioni appunto di riduzione dell'inquinamento si è passati al gas. Tra l'altro il costo di produzione è superiore. Una cosa che non ho ben capito sono le ragioni per le quali, a quanto ne so, la tecnologia di bruciatori e caldaie non si è evoluta per fornire sistemi più efficaci a ridurre l'inquinamento. Ma può essere che mi sbagli, dato che mi sono pensionato da più di un decennio.
Mi permetto un piccolo OT per contribuire ; In italia Il CIG - Comitato Italiano Gas è il punto di riferimento nazionale per la normativa e la formazione professionale nel settore dei gas combustibili , poniamo il caso ( N0n so se sia vero o meno ..;) ) che al suo al suo interno ci siano tecnici " In comando " provenienti da ENI/SNAM ...e secondo voi il loro obbiettivo è far consumare più gas ( e quindi far guadagnare la società che paga il loro stipendio ) o incentivare ricerca di soluzioni risparmiose ??
 

skolem

Listino e panino
11.26 – Cremlino smentisce bombe al fosforo. Rottura G20? “Non muore nessuno”
La Russia smentisce qualsiasi violazione delle convenzioni internazionali sull'impiego delle armi in Ucraina, negando di avere utilizzato bombe al fosforo. «La Russia non ha mai violato alcuna convenzione internazionale» ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, rispondendo ai giornalisti circa le accuse di Kiev. Sulla richiesta di estromettere Mosca dal G20, Peskov ha aggiunto: non è un «danno mortale» per la Russia. «Il format del G20 è importante e, se possibile, vi parteciperemo. Ma se al contrario non sarà possibile, non morirà nessuno», ha detto.

Ma chi gliel'ha fatto fare a Putin di imbarcarsi in questa rogna??
 

Joe Silver

Forumer storico
Segnalo IT0005186413 per chi volesse parcheggiare un po' di liquidità in buona sicurezza. Ogni tanto c'é qualche scarico a prezzi interessanti.

PS piccolo particolare: se si vuol guadagnare qualcosa si consiglia di investire almeno 100K :rotfl:
 

NoWay

It's time to play the game
President Vladimir Putin has ordered Russian energy giant Gazprom to accept payments for its natural gas exports in roubles and it must work out how that can be done in the next four days, the Kremlin said on Friday.
Kremlin spokesperson Dmitry Peskov said that Russia's largest producer of liquefied natural gas, Novatek, had not been given such instructions. RTRS

Vuoi vedere che va a finire che, per supplire al "blocco" di Gazprom, compriamo pure gas liquefatto russo? :d:
 

skolem

Listino e panino
Apro e chiudo parentesi, poi torno al mio trasloco: come ha fatto notare nonmiricordochi, in UK giocano molte piu' partite rispetto all'Italia.
Ed in Germania non ne giocano di meno.
La differenza sta nel fatto che in UK e Germania (ma anche in Spagna) si crescono i giovani nei propri vivai e li lanciano gia' titolari in prima squadra e magari anche in Champions League quando hanno solo 17 anni.
In Italia invece anche un 25enne viene mandato in Serie B o C perche' "deve crescere", e si preferisce spendere una vomitata di milioni di euro per comprare calciatori dall'estero e far felici i suoi procuratori.
E' esattamente lo stesso identico discorso che si faceva quattro anni fa, quando doveva cambiare tutto, ed invece non e' cambiato un kaiser. Anzi, il vomito e' peggiorato ancora di piu'.
I giocatori migliori della nazionale Italiana arrivano, guarda un po', dal Sassuolo. Chissa' perche'.
Tutto vero, però........ quegli stessi giocatori che hanno fatto così pietà ieri, hanno vinto un campionato europeo 9 mesi fa!!
Il calcio non è una scienza esatta ma conta anche il C...
All'europeo ci sono andate tutte dritte, in queste 3 partite invece tutte storte, senza scomodare massimi sistemi. :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto