Certificati di investimento - Cap. 5 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Coche

Forumer storico
Ma prenderne 100 pz, tolte le commissioni di acquisto ed eventualmente di vendita , significa una pizza + birra + dolce (in oltre 1 mese e mezzo) :eek:
E' così o sbaglio qualcosa? :mumble:
Investendo 51k per 48 giorni + 7 al rimborso si ottengono € 222 netti, a cui vanno tolte le commissioni di acquisto.
francamente non la vedo una grande occasione IMHO.
 

Joe Silver

Forumer storico
Ma prenderne 100 pz, tolte le commissioni di acquisto ed eventualmente di vendita , significa una pizza + birra + dolce (in oltre 1 mese e mezzo) :eek:
E' così o sbaglio qualcosa? :mumble:
Per la precisione 100 pezzi sono solo il mio ultimo acquisto. Comunque anche 100 pezzi fanno 0,6% in un mese e mezzo con capitale protetto al 100% e buffer per la cedola sul 60%. Non è che puoi pretendere che con queste garanzie ti diano pure un cedolone. Alla fine con 100 pezzi fai 60 euro lordi, togli 4,5 euro di commissioni acquisto (nel mio caso) e restano 55,5 euro che tanto schifo non mi fanno in verità considerando che il rischio è vicino a zero.

Vedo ora che Coche ed altri non gradiscono. Prendo nota e non ne parlo più :bow:
 

Fedex71

Forumer storico
A meno di bombe atomiche sganciate nel weekend, direi (ma lo dico a denti stretti) che è "praticamente fatta" sul mitico XS2277775081.....
 

BRUNO66

Forumer storico
Investendo 51k per 48 giorni + 7 al rimborso si ottengono € 222 netti, a cui vanno tolte le commissioni di acquisto.
francamente non la vedo una grande occasione IMHO.

Premesso che non investo mai 50k in un singolo certificato (altrimenti non avrei oltre 50 certificati in portafoglio :d:) investo in media 10k in un certificato con probabile autocall a breve ( da pochi giorni a qualche settimana) se il gain è non inferiore a 100e; per tale motivo per me "briciolare" è difficile, anche e soprattutto a causa delle alte commissioni pagate.
 

BRUNO66

Forumer storico
Per la precisione 100 pezzi sono solo il mio ultimo acquisto. Comunque anche 100 pezzi fanno 0,6% in un mese e mezzo con capitale protetto al 100% e buffer per la cedola sul 60%. Non è che puoi pretendere che con queste garanzie ti diano pure un cedolone. Alla fine con 100 pezzi fai 60 euro lordi, togli 4,5 euro di commissioni acquisto (nel mio caso) e restano 55,5 euro che tanto schifo non mi fanno in verità considerando che il rischio è vicino a zero.

Sono d'accordo con te dal momento che paghi 4,5 euro su 10k; se ne paghi 20, come nel mio caso, cambia tutto.
 

The_Fog

Nuovo forumer
Per la precisione 100 pezzi sono solo il mio ultimo acquisto. Comunque anche 100 pezzi fanno 0,6% in un mese e mezzo con capitale protetto al 100% e buffer per la cedola sul 60%. Non è che puoi pretendere che con queste garanzie ti diano pure un cedolone. Alla fine con 100 pezzi fai 60 euro lordi, togli 4,5 euro di commissioni acquisto (nel mio caso) e restano 55,5 euro che tanto schifo non mi fanno in verità considerando che il rischio è vicino a zero.

Vedo ora che Coche ed altri non gradiscono. Prendo nota e non ne parlo più :bow:

Come parcheggio liquidità penso sia ottimo in tempi come questi, così come l' IT0005175754 .
Ottimi anche per il rollaggio minus
Da considerare però anche il bollo titoli dello 0,05% per chi ha il rendiconto trimestrale che limita un pò il rendimento annualizzato che a 102 è ben oltre il 3% per chi ha minus
 

BRUNO66

Forumer storico
Per la precisione 100 pezzi sono solo il mio ultimo acquisto. Comunque anche 100 pezzi fanno 0,6% in un mese e mezzo con capitale protetto al 100% e buffer per la cedola sul 60%. Non è che puoi pretendere che con queste garanzie ti diano pure un cedolone. Alla fine con 100 pezzi fai 60 euro lordi, togli 4,5 euro di commissioni acquisto (nel mio caso) e restano 55,5 euro che tanto schifo non mi fanno in verità considerando che il rischio è vicino a zero.

Vedo ora che Coche ed altri non gradiscono. Prendo nota e non ne parlo più :bow:

No no, se parli mi fai molto piacere (e mi hai già dato molti spunti in passato e per questo ti ringrazio :) )
D'altronde lo scopo del forum è credo principalmente questo e non certo riempire pagine e pagine di idee personali sulla guerra non ci azzeccano affatto :eek:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto