Certificati di investimento - Cap. 5 (22 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trip18

Forumer attivo
mi spieghi perchè hai comprato questo certificato protetto? di solito mi sembra che compri per l'autocall, ma qui non è prevista autocall
E' vero quello che dici, è la prima volta che la posto ma ne ho fatte diverse e le seguo da tempo. Intesa lancia a spot un certo numero di quantità su questi certificati a capitale protetto, con scadenze lunghe, quantità che nel giro di pochi giorni vengono bruciate. Oggi sul XS2410075886 sono stati acquistati certificati per un controvalore di oltre 5 milioni di euro. Poi quando il certificato passa in bid only, ci sono sempre proposte di acquisto ben più alte dell'ultimo prezzo offerto da intesa; questo sempre che il mercato sia almeno in laterale. Se così non è si attende il momento opportuno.
Ti faccio un esempio concreto. Sul XS2400457292 che ho acquistato una settimana fa e venduto stamattina, avevo una media di 819 ed un valore dell eurostoxx select dividend 30 intorno ai 1760. Oggi l'eurostoxx viaggia sempre intorno a quel valore, ma il certificati in bid only, è stato comperato tra 845 e 850. Poi, se il mercato ti aiuta, puoi fare molto meglio.
 

Joe Silver

Forumer storico
Come parcheggio liquidità penso sia ottimo in tempi come questi, così come l' IT0005175754 .
Ottimi anche per il rollaggio minus
Da considerare però anche il bollo titoli dello 0,05% per chi ha il rendiconto trimestrale che limita un pò il rendimento annualizzato che a 102 è ben oltre il 3% per chi ha minus
Sì, il bollo titoli morde :(
 

Coche

Forumer storico
Per la precisione 100 pezzi sono solo il mio ultimo acquisto. Comunque anche 100 pezzi fanno 0,6% in un mese e mezzo con capitale protetto al 100% e buffer per la cedola sul 60%. Non è che puoi pretendere che con queste garanzie ti diano pure un cedolone. Alla fine con 100 pezzi fai 60 euro lordi, togli 4,5 euro di commissioni acquisto (nel mio caso) e restano 55,5 euro che tanto schifo non mi fanno in verità considerando che il rischio è vicino a zero.

Vedo ora che Coche ed altri non gradiscono. Prendo nota e non ne parlo più :bow:
Non ho detto che non gradisco, ho solo detto che non lo reputo un grand'affare, e comunque ti ringrazio per l' avvertimento. :accordo:
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
Gas solo con rubli, Putin ha dato quattro giorni di tempo a Gazprom per nuovo sistema pagamenti

Il presidente russo Vladimir Putin ha ordinato al colosso del gas Gazprom di accettare pagamenti in rubli per le sue esportazioni verso l'Europa. Al gigante, riporta Reuters, sono stati concessi quattro giorni di tempo per lanciare un sistema di pagamenti che estrometta valute come euro e dollari accettando solo la valuta russa.


Nella giornata di oggi il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov ha riferito ai giornalisti che "Gazprom ha ricevuto istruzioni dal presidente della Federazione russa per accettare pagamenti in rubli".


Peskov ha annunciato che la società, così potente in Russia da essere considerata "uno stato nello stato" - come riporta un articolo del Guardian - ha quattro giorni di tempo per lanciare un sistema per i pagamenti in rubli. "Questa informazione sarà inoltrata agli acquirenti dei prodotti Gazprom", ha sottolineato ancora il portavoce
 

NoWay

It's time to play the game
E' vero quello che dici, è la prima volta che la posto ma ne ho fatte diverse e le seguo da tempo. Intesa lancia a spot un certo numero di quantità su questi certificati a capitale protetto, con scadenze lunghe, quantità che nel giro di pochi giorni vengono bruciate. Oggi sul XS2410075886 sono stati acquistati certificati per un controvalore di oltre 5 milioni di euro. Poi quando il certificato passa in bid only, ci sono sempre proposte di acquisto ben più alte dell'ultimo prezzo offerto da intesa; questo sempre che il mercato sia almeno in laterale. Se così non è si attende il momento opportuno.
Ti faccio un esempio concreto. Sul XS2400457292 che ho acquistato una settimana fa e venduto stamattina, avevo una media di 819 ed un valore dell eurostoxx select dividend 30 intorno ai 1760. Oggi l'eurostoxx viaggia sempre intorno a quel valore, ma il certificati in bid only, è stato comperato tra 845 e 850. Poi, se il mercato ti aiuta, puoi fare molto meglio.

Ma questo come mai ha fatto tutti questi volumi? Vedo che è sul mercato già da un po'...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto