Certificati di investimento - Cap. 5 (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mantegna

Forumer attivo
E non dimentichiamo che...

Il presidente Usa ha spiegato che la Commissione Ue “lavorerà con gli Stati membri per costruire una rete di stoccaggio del gas in tutto il continente e le infrastrutture necessarie per ricevere il gnl nonché per l’uso efficiente del gas”.

Ora io non ci capisco niente, ma direi che, una volta deciso come e dove (e sappiamo cosa significa decidere in sede UE), servirà tempo per realizzare materialmente il tutto.
Insomma, non giriamoci tanto intorno, dobbiamo solo sperare che Putin non chiuda...

Anche perchè il gas americano costa molto di più e non basta. Se l'america non è in grado di provvedere neanche alle nostre esigenze minime come può pretendere di dominare il mondo? Dicendoci che dovremo stare al freddo e parzialmente senza elettricità ma avremo Facebook, Kitkat e Nesquik?
 
Ultima modifica:

Fabrib

Forumer storico
Deutsche Bank fired a number of top bankers in New York after submitting a tab from a strip club as a legitimate business expense. BBG
 

fedro10

è la somma che fa il totale...
Da IlSole24 Ore (solo l'incipit perché poi serve un abbonamento)...

Il patto siglato con la Casa Bianca offre forniture di Gnl capaci di sostituire un terzo delle nostre importazioni dalla Russia. Ma è gas che gli Usa non producono ancora: per averlo dobbiamo firmare in anticipo contratti per acquisti almeno fino al 2030 e costruire più rigassificatori.


A me non sembra il grande accordo per l'Europa che viene sbandierato ai 4 venti, ma di sicuro sbaglio...
In più i rigassificatori sono e saranno di proprietà:


 

NoWay

It's time to play the game
No perchè è contro le sue stesse sanzioni, Draghi e Scholz cercheranno di attaccarsi all'inadempienza contrattuale (l'hanno già detto) così come farà anche Putin.

Ma o bluffa o senza rubli chiude il rubinetto fregandosene dei contratti (poi ci saranno cause e tutto quello che vogliamo, ma intanto...)
 

CarloConti

Forumer storico
Ma o bluffa o senza rubli chiude il rubinetto fregandosene dei contratti (poi ci saranno cause e tutto quello che vogliamo, ma intanto...)
Il flusso di gas non s’interromperà mai. È come l’atomica. Ci saranno schermaglie e minacce varie, ma tutto funzionerà senza problemi. Uno ha bisogno dell’altro, per ora. Tra qualche anno vedremo poi se effettivamente le cose cambieranno.
Per ora sono chiacchiere anche inutili per chi vuole parteggiare per uno piuttosto che per un’altro. Tanto è chiaro che ci sono i pro atlantici e i contro, è evidente anche su questo forum, ed ogni notizia viene utilizzata da uno o l’altra parte. Chiacchiere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto