Certificati di investimento - Cap. 5 (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jsvmax79

Forumer storico
FOx1HiQXsAEiLyc.png
 

NoWay

It's time to play the game
24+24+
il Sole 24 Oreil Sole 24 Ore

Analisi

Dimezzato l’import di metano dalla Russia, a gennaio balzo di arrivi sui rigassificatori
In gennaio il primo Paese che alimentava l’Italia con il suo metano non era stata la Russia bensì, ribaltone, l’Algeria

Se siamo già apposto, bisognerebbe avvisare Draghi che nella conferenza post Consiglio europeo diceva: «In Italia oggi abbiamo in funzione tre rigassificatori. La disposizione del ministro Cingolani alla Snam è ora di acquistare altri due rigassificatori galleggianti e contiamo di essere in grado di assorbire la nostra quota dagli Stati Uniti». E il premier ha specificato: «Le speranze di una diversificazione rapida ci sono. Si ha la sensazione che i progressi saranno significativi e molto rapidi per le prime quantità, e a mano a mano diventerà sempre più difficile. Ma c’è un senso di collaborazione per cui i progressi saranno molto rapidi ed entro un paio di settimane saremo in grado di presentare al Paese un piano di diversificazione dettagliato».

E parlava del gas liquefatto americano, ossia di una parte di quello che ci serve... poi infatti aggiungeva che non si aspettano una riduzione delle forniture russe (omettendo opportunamente un allarmistico "altrimenti siamo fregati")...
 

giancarlo22

Forumer storico
Se siamo già apposto, bisognerebbe avvisare Draghi che nella conferenza post Consiglio europeo diceva: «In Italia oggi abbiamo in funzione tre rigassificatori. La disposizione del ministro Cingolani alla Snam è ora di acquistare altri due rigassificatori galleggianti e contiamo di essere in grado di assorbire la nostra quota dagli Stati Uniti». E il premier ha specificato: «Le speranze di una diversificazione rapida ci sono. Si ha la sensazione che i progressi saranno significativi e molto rapidi per le prime quantità, e a mano a mano diventerà sempre più difficile. Ma c’è un senso di collaborazione per cui i progressi saranno molto rapidi ed entro un paio di settimane saremo in grado di presentare al Paese un piano di diversificazione dettagliato».

E parlava del gas liquefatto americano, ossia di una parte di quello che ci serve... poi infatti aggiungeva che non si aspettano una riduzione delle forniture russe (omettendo opportunamente un allarmistico "altrimenti siamo fregati")...


La RAI ieri e oggi ha diffuso notizie positive sul gas in Italia riferendosi al fatto che, a contrario della Spagna, abbiamo collegamenti già pronti con il resto d'Europa. Da potenziare i rigassificatori, sempreché qualche partito 'ecologista' non vada a frapporsi riportandoci al palo........
chiaramente la soluzioni delle navi con rigassificatore è la più veloce sempre ché qualche porto accetti di ospitarle.
 

captain sparrow

Forumer storico
Se siamo già apposto, bisognerebbe avvisare Draghi che nella conferenza post Consiglio europeo diceva: «In Italia oggi abbiamo in funzione tre rigassificatori. La disposizione del ministro Cingolani alla Snam è ora di acquistare altri due rigassificatori galleggianti e contiamo di essere in grado di assorbire la nostra quota dagli Stati Uniti». E il premier ha specificato: «Le speranze di una diversificazione rapida ci sono. Si ha la sensazione che i progressi saranno significativi e molto rapidi per le prime quantità, e a mano a mano diventerà sempre più difficile. Ma c’è un senso di collaborazione per cui i progressi saranno molto rapidi ed entro un paio di settimane saremo in grado di presentare al Paese un piano di diversificazione dettagliato».

E parlava del gas liquefatto americano, ossia di una parte di quello che ci serve... poi infatti aggiungeva che non si aspettano una riduzione delle forniture russe (omettendo opportunamente un allarmistico "altrimenti siamo fregati")...
Mi piaceva draghi, speravo che potesse fare meglio di quei geni della politica che appaiono in tv. Mi ha profondamente deluso per la sua mancanza di realismo economico, pur essendo in teoria anche un economista. Una lezione di vita che ho imparato, è che rompere malamente e definitivamente rapporti personali o economici è sempre sbagliato. Non si può ma sapere cosa riserva il futuro. Tenere una porta aperta e essere moderati nelle esternazioni e nei giudizi, senza estremismi, paga sempre. Mi sa che questo suo atteggiamento ostile nei confronti della Russia, influenzerà i rapporti futuri per molto tempo,
 

NoWay

It's time to play the game
Speriamo che la fine di questa guerra di m... A sia veramente vicina

Mi trovo sempre più d'accordo con Capuozzo. Mi sembra davvero uno dei pochi che analizzano con obiettività la situazione. Soprattutto questo suo "Abbiamo perso tutti" dovrebbe far riflettere...
 

CarloConti

Forumer storico
Mi trovo sempre più d'accordo con Capuozzo. Mi sembra davvero uno dei pochi che analizzano con obiettività la situazione. Soprattutto questo suo "Abbiamo perso tutti" dovrebbe far riflettere...
Non vi è dubbio che perderemo tutti, peccato che qualcuno perderà anche la vita e la casa…. Ma di sicuro non abbiamo deciso noi di lanciare bombe e sparare contro i civili uccidendo e massacrando per ragioni ideologiche e politiche. Se qualcuno decide di fare una guerra al centro dell’Europa nel 2022 in un mondo super connesso mi sembra al quanto lapalissiano che tutti pagheremo le conseguenze di questa assurda follia messa in campo da un despota sanguinario e violento con chiunque anche a casa sua.
Ma sto capendo che per molti vale più la nostra economia o problemi di gas rispetto al fatto che un pazzo decida deliberatamente di uccidere innocenti di un altro Stato e non bisogna dirgli che ha sbagliato e far capire che è una cosa che non puo essere ammessa, perchè domani noi potremmo stare un po peggio di ieri. Ponzio Pilato. Meglio non prendere posizione contro un folle, l’importante che io sto bene. Ma in futuro?
 

CarloConti

Forumer storico
Tra l’altro non capisco quale realisticamente potrebbe essere la soluzione di tutto ciò?
Dare ragione a Putin e dargli tutto quello che vuole? Per ora… quello che vorrà domani poi si vedrà.
Far finta di nulla e dire vabbè ma fin quando non uccide a noi che ci frega, basta che ci dia il gas a buon prezzo?
Ammettere che in Europa uno stato possa bombardare un’altro Stato per ragioni geopolitiche? (Vabbè ma è stato provocato….)
Io credo che molti stiano tentando una strada per far finire tutto ciò, ma credo anche che qualsiasi soluzione debba anche essere un monito per il futuro altrimenti, dopo, in che mondo vivremo? Un mondo in cui la guerra è ammessa e chi la fa ottiene anche tranquillamente quello che vuole?
(Tra l’altro la cirsa agli armamenti ne è già una assurda prova).
Onestamente, non so voi, ma io ai miei figli e nipoti non vorrei lasciare un mondo cosi, e se per evitare questo devo patire un po economicamente, per me è accettabile e ne vale sicuramente la pena.
Quindi personalmente condivido il pugno duro contro un assassino e il tentativo di isolarlo economicamente almeno da noi. Sono anche consapevole che tutto questo avrà un costo salato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto