Certificati di investimento - Cap. 5 (25 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Conte Vlad

Muttley fa qualcosa!
male invece l'ETC sul grano, ma lo temevo visto che ho fatto primo ingresso molto alto, se scende ancora faccio un'altra parte di ingresso, ma sempre piccole somme in generale.

Io volevo iniziare a valutare una pianificazione short ed ho scoperto che hanno tolto tutti gli etc short delle granaglie ....
Con lo short si guadagnava qualcosa sul lungo periodo per via del roll dei contratti sempre in contango, così giustamente hanno pensato di toglierli dal mercato ..... grrrrr
Ora per operare short mi sa che restano solo i futures che costano e hanno rischi più alti ....
 

Jsvmax79

Forumer storico
Qui scrivono " Gli affari potrebbero prendere velocità l'anno prossimo. Per il 2023 le stime prevedono un fatturato di 1,08 miliardi .." . Intanto oggi perde il 6%
Ha sempre ragione il Magnifico Lorenzo " del doman non v'è certezza "

OVVIAMENTE DEL DOMANI NON VI E' CERTEZZA

1648483413615.png
 

The_Fog

Nuovo forumer
Leggo solo adesso ..... ma il XS2400457706 ha protezione al 100% ma ha scadenza nel 2031 per cui lo acquistate per il rimborso a 100 tra 9 anni tipo zero coupon?

se va male, è comunque assimilabile a un bond senior unsecured Intesa a circa l'1.8% lordo (netto per chi ha minus).
Se va bene remunera l'incremento dell'indice sottostante al 2031 più due cedoline all'0,85%.
Io l'ho acquistato perchè, quando il MM non distribuirà più, presumo che possa valere intorno agli 855
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto