Certificati di investimento - Cap. 5 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bu$

The sun is life
Ma chi l'ha già ricevuta nei giorni scorsi non ha notato nulla?
Qui dicono che tassano anche le altre cedole già pagate nell'anno???
 

Bu$

The sun is life
su fineco nulla di diverso dal solito. Loro comunque non si fanno problemi a stornarla e riaccreditarla in caso di variazioni :rolleyes:
Ma possono variare le cose così da un momento all'altro? Non ci sono delle regole?
E' mai accaduto in passato per altri prodotti del genere?
Anche perché in questo modo il certificato perde d'interesse se ha tassazione doppia
 

gianni76

Forumer storico
Mi è appena arrivata comunicazione anche a me su directa:

JE00BLS3BS23 cedola di marzo
Buonasera,
il pagamento della cedola girerà questa sera, attendevamo dettagli sul pagamento: Goldman Sachs, ha deciso di tassare le cedole di questo strumento e di altri strumenti particolari (future ma anche quelle già pagate nell'anno) anche per la parte USA (30%)
--
Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.


Ma cos'è questa storia???

Ma la parte USA in che senso? Quello strumento è un certificato su mercato italiano, in valuta euro, con final terms già scritti da tempo e mai cambiati.
A me paiono commenti insensati.
Se poi avessero deciso di cambiare arbitrariamente la tassazione su tutti i certificati con un sottostante quotato su altri mercati, mi sa che dovranno fare un gran lavoro per cambiare tutto e spiegarlo ai clienti... Di certo non credo sia Goldman Sachs che decide sulla tassazione di un cliente Directa (fra l'altro alcuni saranno anche in regime non amministrato e dovranno per forza ricevere la cedola lorda).
 
  • Mi piace
Reactions: Bu$

Bu$

The sun is life
Ma la parte USA in che senso? Quello strumento è un certificato su mercato italiano, in valuta euro, con final terms già scritti da tempo e mai cambiati.
A me paiono commenti insensati.
Se poi avessero deciso di cambiare arbitrariamente la tassazione su tutti i certificati con un sottostante quotato su altri mercati, mi sa che dovranno fare un gran lavoro per cambiare tutto e spiegarlo ai clienti... Di certo non credo sia Goldman Sachs che decide sulla tassazione di un cliente Directa.
Infatti anche a me pare una cosa insensata
 

CarloConti

Forumer storico
Ma la parte USA in che senso? Quello strumento è un certificato su mercato italiano, in valuta euro, con final terms già scritti da tempo e mai cambiati.
A me paiono commenti insensati.
Se poi avessero deciso di cambiare arbitrariamente la tassazione su tutti i certificati con un sottostante quotato su altri mercati, mi sa che dovranno fare un gran lavoro per cambiare tutto e spiegarlo ai clienti... Di certo non credo sia Goldman Sachs che decide sulla tassazione di un cliente Directa (fra l'altro alcuni saranno anche in regime non amministrato e dovranno per forza ricevere la cedola lorda).
tra l'altro in questo caso, essendo un reddito tassato in Italia in modo sostitutivo a titolo d'imposta non beneficerebbe neanche della possibilità di recuperare il credito d'imposta estero (tassa pagata all'estero sullo stesso reddito poi tassato in Italia - doppia imposizione) che è possibile solo per i redditi assoggettati ad imposte dirette in Italia e prodotti all'estero.
 

giancarlo22

Forumer storico
grazie per le risposte, a questo punto spero che l'interlocutrice con cui ho msg abbia scritto una cavolata.......vedrò domani mattina in base all'importo accreditato. Grazie a tutti per il supporto

Situazione da seguire attentamente: se fosse confermata è chiaro che Goldman Sachs non venderà più un certificato in Italia perché si metterebbe fuori mercato da sola....
 

CarloConti

Forumer storico
secondo me è una sanzione di Biden!! ha scoperto che qualcuno che compra i certificati americani ha scritto qui sopra che lui è uno scorreggione!! E via con le sanzioni!! 30%!!
 

giancarlo22

Forumer storico
Ma possono variare le cose così da un momento all'altro? Non ci sono delle regole?
E' mai accaduto in passato per altri prodotti del genere?
Anche perché in questo modo il certificato perde d'interesse se ha tassazione doppia

A quanto mi risulta la tassazione 'estera' può essere applicata su alcuni titoli esteri o in valuta estera (mi è successo anni addietro con un titolo stato del POrtogallo emesso in valuta dollaro). In quel caso c'era la doppia tassazione italiana + estera.
Con certificati sul mercato italiano in euro non mi era mai capitato.
Attendo Vs. approfondimenti, riservandomi ovviamente di rivendere tutti i Goldman Sachs alla prima occasione.......
Potrebbe essere applicato comunque solo su certificati con sottostanti esteri e non su sottostanti italiani.
Chissà se ci legge il nostro amico 'Leon'...................
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto