Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
chi è in possesso di questo certificato e vuole vendere c'è una proposta di acquisto a 1000 XS2336353755 su enel

A livello politico parlamentare Berlusconi e Salvini stanno tenendo un silenzio sulla vicenda che vale più di mille parole...

Per quanto riguarda Berlusconi lui tentò in quegli anni. a mio avviso in buona fede e agendo su rapporti interpersonali, di portare la Russia verso l'Europa e gli USA con i famosi incontri di Pratica di Mare. La cosa sembrò fattibile, poi Putin cambiò rotta. Ritengo che Berlusconi non abbia capito, anche per diversità di lingua, le vere attitudini del personaggio, che peraltro molti altri leaders europei apprezzavano e incontravano amichevolmente. La cosa cambiò con evidenza nel 2014.
Per quanto riguarda Salvini riscontro dei contenuti validi a livello di politica italiana mentre a livello internazionale ha ritenuto di prendere posizioni difficilmente condivisibili e cercato appoggi politici improbabili . Il personaggio poi si esprime spesso in modo esagerato e provocatorio, cosa che eccita evidentemente i suoi detrattori specie nelle aree di sinistra.
In dettaglio per quanto riguarda i massacri recenti la condanna degli stessi mi pare scontata da parte di tutti.

Vista la divergenza di questi ultimi giorni, aperto long su Dax e short su FtseMib... piccole cifre tanto per provare:

Ultima settimana:

1649083096170.png

Ultimo mese:

1649083145421.png

WASHINGTON, 4 aprile (Reuters) - Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha definito il presidente russo Vladimir Putin un criminale di guerra e ha detto che chiederà che venga processato per crimini di guerra

WASHINGTON, 4 aprile (Reuters) - Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha definito il presidente russo Vladimir Putin un criminale di guerra e ha detto che chiederà che venga processato per crimini di guerra

Su Byden sono piovute pesantemente addosso le conseguenze delle politiche pacifiste di Obama e 'individualiste' di Trump, che in politica estera hanno ridotto l'influenza mondiale degli USA, lasciando ampi spazi in cui si sono catapultati Russia e Cina. DI colpo questa politica si è rivelata completamente sbagliata e pericolosa per gli USA stessi. Byden ha riportato gli USA ad un maggior coinvolgimento mondiale e in particolare europeo e questo non mi sembra poco, visti appunto i precedenti. Che poi l'uomo non sia perfetto e risulti antipatico a molti è un fatto a cui si somma un anti-americanismo sempre presente nel mondo e anche in Italia, e anche qui nel Forum.

Sell sul famoso GB00BLRXCW41, mi accontento, ci manca solo che Goldman Sachs applichi la doppia tax sulla cedola finale di rimborso...dato il molto probabile autocall del 08.04.22...

Quella del 2022 sara' la prima Pasqua senza restrizioni o limitazioni di alcun tipo. Secondo i dati rilevati da Trainline, la piattaforma europea indipendente per la prenotazione dei biglietti dei treni, il volume delle prenotazioni per viaggi in treno in Italia e in Europa si e' piu' che decuplicato rispetto al 2021, quando il weekend pasquale aveva visto l'Italia tingersi di rosso nelle giornate di sabato 3, domenica 4 e lunedi' 5 aprile. Analizzando i dati relativi alle prenotazioni sulla piattaforma, Trainline ha stilato la classifica delle 10 destinazioni piu' popolari in termini di prenotazione nel periodo compreso tra il giovedi' prima di Pasqua e il lunedi' di Pasquetta: Roma, Milano, Napoli, Firenze, Parigi, Bologna, Venezia, Torino, Genova e Verona.

Io, per esperienza diretta, posso aggiungere che pure i prezzi si sono impennati...

Quella del 2022 sara' la prima Pasqua senza restrizioni o limitazioni di alcun tipo. Secondo i dati rilevati da Trainline, la piattaforma europea indipendente per la prenotazione dei biglietti dei treni, il volume delle prenotazioni per viaggi in treno in Italia e in Europa si e' piu' che decuplicato rispetto al 2021, quando il weekend pasquale aveva visto l'Italia tingersi di rosso nelle giornate di sabato 3, domenica 4 e lunedi' 5 aprile. Analizzando i dati relativi alle prenotazioni sulla piattaforma, Trainline ha stilato la classifica delle 10 destinazioni piu' popolari in termini di prenotazione nel periodo compreso tra il giovedi' prima di Pasqua e il lunedi' di Pasquetta: Roma, Milano, Napoli, Firenze, Parigi, Bologna, Venezia, Torino, Genova e Verona.

Io, per esperienza diretta, posso aggiungere che pure i prezzi si sono impennati...

L'eliminazione delle restrizioni e delle limitazioni è dovuta a motivi economici e politici, molto legati alle esigenze del turismo, che tra l'altro alcuni partiti cavalcano con motivazioni elettorali. La situazione sanitaria mi sembra invece per niente brillante, con nuove varianti alle porte estremamente contagiose.
Mi limiterò pertanto ai miei normali spostamenti residenziali (Liguria e Alpi Bergamasche) frequentando i soliti ambienti con adeguata prudenza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto