Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sono accorto, ma magari sbaglio, che sia dividend adjusted che decrement sono più volatili e costano di solito meno (anche un 10% di sconto rispetto a roba con caratteristiche confrontabili).
Un cash collect normale ha al suo interno componenti che lo rendono meno volatile dell'adjusted?
Esistono opzioni con sottostante l'adjusted o vanno create in modo "sintetico"?

Gran parte delle risposte sono qui dentro. I dividend adjusted e decrement daranno sempre rendimenti maggiori e barriere più profonde di un certificato costruito in maniera classica, perchè nei primi casi il rischio va tutto sull'investitore mentre nel secondo se lo accolla l'emittente.

Allegati

Come Airbag italico emesso da poco c'è anche il CH1171812055 (questo con barriere piu profonde).
Domani invece arriva il CH1171819456 (65%)...

European equity funds faced their first monthly outflow in two years in March as the Russia-Ukraine conflict and rising energy prices hurt prospects for profit growth and margins this year. RTRS

urca che debacle i miei sottostanti quotati sul nasdaq. tutto con cali 4/5/6% non si salva niente
si avvicinano tempi duri ho paura

Ultima modifica:
N
JE00BLS3BS23
JE00BLS3LD77
buon pomeriggio, la settimana scorsa, prendendo qualche spunto (che ovviamente ringrazio) da gianni76 Bu$ Joe Silver NoWay e leon3037, ho inviato una mail di richiesta info tecnico/giuridica .....ad cazzum (sono ignorante in materia) ...oggi ho ricevuto questa risposta:

Buongiorno,
siamo in contatto con la depositaria per maggiori dettagli, La aggiorneremo non appena possibile
Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.

Distinti saluti

Giulia Pisano
Servizio Clienti
DIRECTA SIMpA
[email protected]
Noto ora che oggi alle 15:32 ho ricevuto la stessa mail.
Cmq è segno che se ne stanno occupando, ed auspico una felice e veloce risoluzione del problema

urca che debacle i miei sottostanti quotati sul nasdaq. tutto con cali 4/5/6% non si salva niente
si avvicinano tempi duri ho paura

Consolati, oggi i - tanto sono fioccati anche in Europa...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto