Certificati di investimento - Cap. 5 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FNAIOS

è il problema dei certificates diversificati per settore, è meglio un UCG ISP che un ENI UCG poiche settori scorrelati possono dare spesso vita a quello che stai vedendo. Li ho anche io ovviamente perche pagano generalmente di piu gli scorrelati ma con appunto un buon motivo

Metti il grafico di UCG su quello di ISP (storico) e vedi come sono correlati :-D
 

FNAIOS

Peccato che in molti certificati ho 'accoppiata Unicredit - Eni, quando è stata forte la prima è stata debole la seconda e viceversa

Il momento è quello: oil su, resto giù.
Meglio che avere un cert con roba che va tutta giù o tutta su visto che la base sono le opzioni (2 volatilità fan più male di una).
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
10.06 Germania: ifo rivede al ribasso stime pil, +2,7% nel 2022 e +3,1% nel 2023
L'ifo, il Principale istituto di ricerca economica tedesco, ha rivisto in forte ribasso le stime del prodotto interno lordo in germania a causa della guerra in ucraina. In particolare l'istituto prevede una crescita del pil tedesco pari al 2,7% per il 2022 e del 3,1% per il 2023. Nei precedenti rapporti la stima di crescita per il 2022 era del 4,8 per cento. L'economia tedesca, spiega l'ifo, sta attraversando un momento difficile con i tassi di inflazione più alti degli ultimi decenni. Nel rapporto di primavera si spiega che la ripresa dalla crisi dovuta alla pandemia di covid-19 sta rallentando ulteriormente a causa della guerra in ucraina, anche se rimane comunque in pista. In più, nel caso di immediata interruzione delle forniture di gas dalla russia, 220 miliardi di euro della produzione economica tedesca sarebbero a rischio sia nel 2022 sia nel 2023.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto