Certificati di investimento - Cap. 5 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alexreferee11

Forumer storico
(Reuters) - L'azionario cinese ha chiuso in rialzo, dopo che il governo ha annunciato che Pechino ridurrà presto i requisiti di riserva obbligatoria e impiegherà altri strumenti di politica monetaria per sostenere l'economia nel corso della peggiore ondata di casi Covid in due anni.
Ieri il Consiglio di Stato ha detto che la Cina rafforzerà il sostegno finanziario all'economia reale, specialmente per i settori e le piccole imprese colpiti dalla pandemia, e che abbasserà i costi di finanziamento.


Quelli che non hanno la guerra alle porte sostengono in ogni modo l'economia e quelli che ce l'hanno in casa valuteranno con comodo. A me fa strano...
Sono curioso di vedere cosa ci cucina oggi la Bce per affossare i mercati..
 

Joe Silver

Forumer storico
Non sarebbe comunque un'uscita dalla NATO ma solo dal comando unificato. E' una posizione che già assunse il generale De Gaulle e va incontro all'aspirazione nazionalistica della grandeur francese. Non credo che sia il momento più favorevole per questa posizione, anche se MAcron, astutamente, cerca di 'distanziarsi' da posizioni troppo americaniste...
Certo che paragonare Marine la fou a De Gaulle è come confrontare Benzema con lo sciagurato Egidio (comprensibile solo ai diversamente giovani ;) )
 

giancarlo22

Forumer storico
il mondo sta cambiando e questo che sta accadendo lo modificherà radicalmente, siamo in una fase di radicale trasformazione. Quello che verrà sarà migliore di quello che avevamo? bhoo!! di sicuro diverso, chissà se ci farà vivere meglio o peggio. Al momento di sicuro si capisce che le ARMI e le DIVISIONI (ovunque) si stanno riaffermando, questo porterà ad un mondo migliore? Io temo di no, ma senza ideologia di sorta e, comunque, sarei felicissimo di sbagliarmi.
A me piaceva un mondo in cui le armi non si usavano e tendenzialmente si cercava di stare uniti, ma forse sono un sognatore o è semplice illusione, utopia. A me sembra che tutti remino per andare uno contro l'altro, e più si andrà avanti più questa tendenza si acuirà, poi vivendo scopriremo dove ci porterà.

Guardando la storia umana direi che il periodo attuale è probabilmente uno dei momenti meno 'guerreggiati'. Sicuramente molto meno del secolo scorso.
 

Fedex71

Forumer storico
Ora sul famoso XS2310444695 rimane l'attacco in ask al MM...rimane uno 0.5% in meno di due gg borsa lavorativi con un vantaggio per autocall sullo strike dello +5,38%...
 

giancarlo22

Forumer storico
ti ripeto lo stesso discorso:
visto che la corrente elettrica viene prodotta per il 43% bruciando gas, perchè non mettiamo l'obbligo dei pannelli solari?
Il nimby ha realmente rotto il cazz..

L'energia ottenibile con pannelli solari e fotovoltaico può sicuramente essere incrementata, specie nel centro sud Italia. Incremento utile ma non risolutivo specie a livello industriale. IN pratica bisogna sviluppare tutte le forme di energia diversificando modalità e fornitori. VIsto il momento riprenderei anche l'estrazione del gas in Adriatico: se nn lo facciamo noi le riserve ce le asciugherà la Croazia che sta aumentando e andando sempre più in profondità, 'pescando' anche dai depositi italiani,
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto