Certificati di investimento - Cap. 5 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pinguino

Forumer attivo
Visto che anche stavolta il concetto l'ho espresso io, ti rispondo con una domanda. Che contatto con la realtà (e anche che credibilità aggiungerei) hanno dei politici che parlano di far fronte all'emergenza energetica ipotizzando mesi per presentare soluzioni da votare prima in sede europea e poi nei vari Stati? Per me possiamo rinunciare anche oggi al gas russo, ma non accetto (e credo che nessuno dovrebbe farlo) che mi si venga a dire che basta abbassare un po' i condizionatori e i caloriferi perché la realtà è estremamente più problematica. Oggi ci sono famiglie e aziende con l'acqua alla gola e qui si sente gente che parla di ipotesi a medio-lungo termine...
ma su questo hai ragione in pieno...però sappiamo che non è un problema che si risolve dall'oggi al domani(quello energetico).
però sul discorso di abbassare un pò io sarei d'accordo,anche se non penso che si risolverebbe il problema...purtroppo.
la differenza e che in occidente si sta tentando di risolvere un problema per far fronte alla pazzia di un dittatore,dall'altra parte stanno perculando un popolo dovo averlo trucidato,violentato,deportato ecc ecc...
E ti dirò di più...secondo me lo stanno facendo apposta per far succedere qualche attentato o cose simili per legittimare la guerra...
 

CarloConti

Forumer storico
Ma che aspetta Putin a lanciare qualche bomba davvero pesante e li fa finalmente stare zitti a questi drogati ucraini!
Voglio il controllo totale delle informazioni da parte di chi ci governa, si sta meglio e viviamo sereni senza problemi e discussioni.
 

El Trinche

Forumer storico
Tesla reported earnings after the bell. Here are the results.

  • Earnings per share: $3.22 vs $2.26 expected
  • Revenue: $18.76 billion vs $17.80 billion expected
Early this month, Tesla reported vehicle deliveries of 310,048 for the first quarter, the closest approximation of sales disclosed by the company. Model 3 and Model Y vehicles comprised 95%, or 295,324, of deliveries in the period ending March 31, 2022.
 

NoWay

It's time to play the game
ma su questo hai ragione in pieno...però sappiamo che non è un problema che si risolve dall'oggi al domani(quello energetico).
però sul discorso di abbassare un pò io sarei d'accordo,anche se non penso che si risolverebbe il problema...purtroppo.
la differenza e che in occidente si sta tentando di risolvere un problema per far fronte alla pazzia di un dittatore,dall'altra parte stanno perculando un popolo dovo averlo trucidato,violentato,deportato ecc ecc...
E ti dirò di più...secondo me lo stanno facendo apposta per far succedere qualche attentato o cose simili per legittimare la guerra...

Ma a me sta più che bene che si metta in difficoltà il dittatore, solo che per farlo non è che possono danneggiare ancora di più un tessuto economico e sociale già provato dalla pandemia. Quello è fuori di testa, ma pure di qui vivono in un universo parallelo. Se certe cose non le puoi fare subito perché fai del male alla tua gente, le fai quando puoi. La Germania proprio oggi ha annunciato che entro fine anno si libererà dal petrolio russo (perché ci sono tanti fornitori alternativi a prezzi competitivi), ma continua ad avere grosse titubanze sul gas (perché al momento vorrebbe dire darsi la classica zappa sui piedi). Altri invece si concentrano su gesti plateali, quanto inutili, se non addirittura controproducenti. La politica dovrebbe essere una cosa seria, a maggior ragione in un momento difficile come questo...
 

NoWay

It's time to play the game
Tesla reported earnings after the bell. Here are the results.

  • Earnings per share: $3.22 vs $2.26 expected
  • Revenue: $18.76 billion vs $17.80 billion expected
Early this month, Tesla reported vehicle deliveries of 310,048 for the first quarter, the closest approximation of sales disclosed by the company. Model 3 and Model Y vehicles comprised 95%, or 295,324, of deliveries in the period ending March 31, 2022.

AH buono, anche se non eccezionale.
Male invece Alcoa...
 

Jsvmax79

Forumer storico
FQ0QcERXEAUTTKc.jpeg
 

NoWay

It's time to play the game
Per l’indice CSI 300 dei listini di Shanghai e Shenzen, il -1,3% di stamattina porta alla quinta seduta di ribasso in cinque giorni. In calo anche l’Hang Seng di Hong Kong, -1,7%. L’Hang Seng Tech, -3%, tocca i minimi dell’ultimo mese.
Nel suo intervento di apertura di un evento fieristico nella Cina meridionale, il presidente Xi Jinping ha esortato tutti i paesi ad unirsi nella lotta alla pandemia ed ha ribadito la volontà di Pechino di aprirsi al mondo. “Dobbiamo lavorare insieme per difendere la vita delle persone e la salute", ha detto Xi. “Sicurezza e salute sono il presupposto per sviluppo e progresso umano”.
Nessun accenno ai provvedimenti di stimolo ad un'economia che rischia di non raggiungere i target di crescita previsti dalle autorità. UBS e Nomura, sono solo due dei soggetti che nelle ultime settimane hanno tagliato le loro previsioni sul Pil del 2022 al di sotto degli obiettivi del piano.
I dati macroeconomici diffusi stanotte, relativi ad un periodo non ancora condizionato dai lockdown imposti nelle scorse settimane, sono positivi. Le entrate fiscali cinesi sono aumentate dell'8,6% a 6-200 miliardi di yuan (965,6 miliardi di dollari) nel primo trimestre. L’incremento anno su anno è solo di poco inferiore al +10,5% dei primi due mesi del 2022, ma il tasso di crescita della cifra è molto più alto del 3,8% previsto dalle autorità per tutto l’anno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto