Certificati di investimento - Cap. 5 (29 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianni76

Forumer storico
Il giochetto tentato da molti sul certificatone non è riuscito e ben ho fatto a rivendere nella stessa giornata accontentandomi di un +1,5%.... chiaramente il trucco l'hanno capito anche loro e hanno 'tappato' il buco strategico regolarizzando i valori nell'arco della giornata stessa dei rialzi.....
Credo che molti si aspettassero una salita più decisa dell'indice sottostante al certificatone.
Obiettivamente ieri, nonostante salite di oltre il 6% sull'indice (e oltre il 9% di molti titoli chiave) il certificatone è salito del 2-2.5% circa.
Come sempre è difficile decifrare cosa succedere realmente.
 

skolem

Listino e panino
Credo che molti si aspettassero una salita più decisa dell'indice sottostante al certificatone.
Obiettivamente ieri, nonostante salite di oltre il 6% sull'indice (e oltre il 9% di molti titoli chiave) il certificatone è salito del 2-2.5% circa.
Come sempre è difficile decifrare cosa succedere realmente.
Non c'è solo la componente prezzi dei sottostanti, ma anche la loro volatilità che non è ancora scesa e che tiene a sconto i certificati.
 

sterubb

Forumer storico
Credo che molti si aspettassero una salita più decisa dell'indice sottostante al certificatone.
Obiettivamente ieri, nonostante salite di oltre il 6% sull'indice (e oltre il 9% di molti titoli chiave) il certificatone è salito del 2-2.5% circa.
Come sempre è difficile decifrare cosa succedere realmente.
Sono 6 mesi che leggo sul certificatone (che non ho anche se in prima battuta l'idea non mi sembrava male) che quando i mkt scendono lui scende più che proporzionalmente, mentre quando salgono, anche in forma violenta come ieri, la sua ripresa è il 50% o forse meno dell'indice. C'è evidentemente qualcosa che non va nello strumento, nella sua struttura. Sei mesi, molto diversi tra di loro, sono un bel banco di prova e di soddisfazioni lo strumento non ne ha mai date...quanto bisogna aspettare per dichiarare che non funziona??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto