Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
12.38 – Cremlino: “Pagamento gas in rubli non inizierà il 31 marzo”
Il pagamento del gas russo in rubli da parte dei paesi considerati da Mosca ostili non inizierà il 31 marzo. Lo ha annunciato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov. Lo riportano le agenzie di stata russ. «Il processo richiede più tempo dal punto di vista tecnologico», ha spiegato.

:jolly:

Per la serie: mi spezzo ma non mi piego.......
comunque il DAX non risponde in positivo alla notizia, evidentemente non si è abbassato per questo motivo..........
 
Ultima modifica:
Il ministero delle Finanze russo ha in programma di ripagare in dollari la restante parte degli Eurobond sovrani in scadenza il 4 aprile 2022, dopo aver emesso un'offerta volontaria per riacquistare parte dell'emissione in rubli.
Lo ha comunicato a Reuters una fonte vicina al processo di buyback.
L'offerta della Russia di questa settimana di riacquistare in rubli le obbligazioni in dollari è stata vista dagli analisti come una mossa che potrebbe aiutare i detentori locali dei 2 miliardi di dollari in bond sovrani a ricevere il pagamento, oltre ad allentare il peso del rimborso in valuta forte.
Il ministero delle Finanze non ha risposto a una richiesta di commento da parte di Reuters.
 


Si sente profumo di Nobel per l'Economia...

Lagarde si conferma persona pragmatica, autorevole e nel complesso una guida sicura dell'Europa verso obiettivi ambiziosi e di ampia portata strategica ......
 
Italy will wait to see if Gazprom sends contract amendments to gas operators before deciding whether to impose a state of alert over supplies, an Italian government source said.

Non abbiamo ancora iniziato a ripristinare gli stoccaggi, bisogna muoversi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto