Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dubbi americani, forse qualcosa si muove anche di là...

infatti tra poco tutti si faranno da parte e Putin non avrà più nessun ostacolo. E' la forza del prepotente, se non hai voglia e forza di scendere al suo livello, meglio farsi da parte. Del resto a noi cosa importa, e tutto sommato mi trovate anche d'accordo, basta che poi si riprenda l'economia e noi stiamo bene.
Putin sta logorando a tutti e sta vincendo, tanto a lui di come sta il suo popolo non frega nulla e se qualcuno parla..... E' come ad un tavolo di poker, vince chi è disposto a rischiare di più e mettere sul piatto molte più fiches, gli altri del tavolo prima o poi abbandonano se non hanno la stessa forza.

infatti tra poco tutti si faranno da parte e Putin non avrà più nessun ostacolo. E' la forza del prepotente, se non hai voglia e forza di scendere al suo livello, meglio farsi da parte. Del resto a noi cosa importa, e tutto sommato mi trovate anche d'accordo, basta che poi si riprenda l'economia e noi stiamo bene.
Putin sta logorando a tutti e sta vincendo, tanto a lui di come sta il suo popolo non frega nulla e se qualcuno parla..... E' come ad un tavolo di poker, vince chi è disposto a rischiare di più e mettere sul piatto molte più fiches, gli altri del tavolo prima o poi abbandonano se non hanno la stessa forza.

Credo che tu non abbia letto l'articolo...

Allegati

• count.jpg
    count.jpg
    76,6 KB · Visite: 48

E pure Iceberfinanza filo-russa... :rotfl:
Seriamente, articolo molto sensato...

E che c'entra con il fatto che la Cina sta sostenendo la Russia?
niente. Ma sono sempre più convinto che tutto quello che sta accadendo sui mercati azionari mondiali non dipenda dalla guerra ma da ben altro, purtroppo. L'economia mondiale sta entrando in una fase recessiva fondamentalmente dovuta alle conseguenze devastanti del post-covid e degli enormi problemi sulle catene di approvvigionamento, alla domanda esplosa contro un'impossibilità produttiva e dalla droga immessa sul mercato con enormi afflussi di liquidità distorcendo completamente i rapporti finanziari. Ora tutto questo deve rientrare ma ci vorrà molto tempo e si dovrà soffrire. Sicuramente la fine della guerra potrebbe dare una bella scossa positiva, specialmente per il costo del gas e del petrolio. Ma non credo che cambi lo scenario macroeconomico.

Sarò fissato ma il 204 di spread sul bund mi mette una ansia ....
La mia sensazione è che si sia bruciato il credito personale di Draghi.
A proposito di spread e tassi come mai l'euribor non sale in proporzione agli aumenti di rendimento di BTP BUND ecc.?
Ci sarebbero le nuove emissioni di ISP tipo
16/6/2022 10 anni TV eur3m+3,25%...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto