Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
(Reuters) - L'azionario cinese ha chiuso in rialzo, dopo aver fatto fatica a trovare una direzione per la maggior parte della seduta con gli investitori nervosi a causa dei segnali di un rallentamento economico, ma poi il mercato ha tratto conforto dai commenti del premier Li Keqiang sulle strategie per stabilizzare l'economia in difficoltà.
"Dovremmo sforzarci di assicurare una crescita economica ragionevole nel secondo trimestre, di abbassare il tasso di disoccupazione il prima possibile e di mantenere le operazioni economiche entro un range ragionevole", scrive l'agenzia Xinhua, che riporta le parole del premier cinese.
"La situazione economica in Cina è arrivata a un punto in cui non si tratta solo se ci sarà una crescita più o meno elevata, ma della prevenzione di potenziali eventi di rischio sistemico", ha detto Alex Wolf, responsabile della strategia degli investimenti per l'Asia di JP Morgan Private Bank.


Non è che c'è tanto da girarci intorno. Se non fanno tutti qualcosa (cinesi che ne sono consapevoli, europei ed americani che invece sembrano vivere nel paese delle favole), le prospettive sono tendenti al cupo... :confused:
 
L'emittente può callare nelle date indicate ai prezzi indicati.
Dopodichè, se non calla, rimborsa minimo 1000 a scadenza (se sottostante minore di 87,25) , oppure rimborsa 1000* Valore finale/87,25 (se valore finale maggiore di 87,25). Quindi il rendimento annuo del 4,56% è solo potenziale
infatti, il rendimento non è certo come sembrava leggendo telegram. Si ottiene solo se viene richiamato dall'emittente. Insomma se va male con il sottostante non si ha di fatto rendimento.
 
Equita...

Secondo bloomberg Apple avrebbe pianificato una produzione di iPhone nel 2022 di 220 milioni di unità, l'8% in meno rispetto alle attese di mercato (240 milioni di unità), a causa di un peggioramento della domanda.
Apple è il principale cliente di STM e rappresenta circa il 20% delle sales di cui la maggioranza stimiamo sia legata a componenti per iPhone.
Se confermata la notizia sarebbe negativa per STM e l'impatto potrebbe essere, a nostro avviso, stimato in circa $100-150mn di minore fatturato sul FY22 (guidance $14.8-15.3bn).
 
Buongiorno, non comprendo appieno il funzionamento del XS1762788898. Su telegram gentilmente ci viene segnalato e viene detto che comunque genererebbe un rendimento annuo del 4,56%. Ma non capisco se all'ultima scadenza nel caso il sottostante stia sotto il livello strike se rimborsa 100 o paga tutto il premio per il rimborso. Immagino che paghi 100, quindi non sarebbe "garantito" comunque un rendimento del 4,56% annuo?
Se l'emittente decide di richiamare anticipatamente, viene pagato il 4.56% su base annua.
Se arriva a scadenza, ci sono due opzioni:
- Eurostoxx Banks sotto barriera: viene pagato il valore nominale (senza interessi)
- Eurostoxx Banks sopra barriera: viene pagato il valore nominale + la performance del sottostante, senza Cap.

infatti, il rendimento non è certo come sembrava leggendo telegram. Si ottiene solo se viene richiamato dall'emittente. Insomma se va male con il sottostante non si ha di fatto rendimento.
E' un certificato a capitale protetto, non a rendimento garantito.
 
È un po’ che non guardavo il XS1973516914

Il wo è Adidas, a 82,5 con barriera un 12% circa sotto il prezzo di Adidas, tenuto conto l’airbag non mi sembra male

chiaramente il grafico di Adidas è bruttino….

questo lo scenario, opinioni?
 

Allegati

  • FE7966A9-CF98-4ADF-BA71-0F6A7152792D.png
    FE7966A9-CF98-4ADF-BA71-0F6A7152792D.png
    216,8 KB · Visite: 57
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto