Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
intendo semplicemente che le condizioni devono dare le stesse possibilità, sia all'emittente che all'investitore.
Questo cert, ben che vada, potrà rendere lo 0,38% mensile. Non darà sicuramente di più perche se l'indice facesse un +100%, l'emittente rimborserà prima pagandoti appunto lo 0,38% mensile.
Se invece l'indice restasse ai livelli attuali più o meno, non rimborserà mai in anticipo. Lo terranno fino a scadenza e tra 5 anni ti pagheranno il valore nominale o poco più.
A me sembra una presa in giro.
Se vuoi mettere un partecipazione up 100% al limite metti un cap e togli quell'orrido "callable a discrezione emittente"

Sono assolutamente convinto, leggendo la parte in grassetto che hai ribadito più volte, che i certificati d’investimento sono uno strumento non adatto alla tua operatività. Le “armi pari” le hai solo operando direttamente con le opzioni: sono certo che riuscirai a costruire una posizione con una struttura simile, ma a te più favorevole.
Mi sa che continui tu a non capire. Comunque va benissimo così. Pazienza

intendo semplicemente che le condizioni devono dare le stesse possibilità, sia all'emittente che all'investitore.
Questo cert, ben che vada, potrà rendere lo 0,38% mensile. Non darà sicuramente di più perche se l'indice facesse un +100%, l'emittente rimborserà prima pagandoti appunto lo 0,38% mensile.
Se invece l'indice restasse ai livelli attuali più o meno, non rimborserà mai in anticipo. Lo terranno fino a scadenza e tra 5 anni ti pagheranno il valore nominale o poco più.
A me sembra una presa in giro.

Ehhh, ma di fatto le stesse possibilità non le avrai mai con un certificato...

Questo tipo di certificato non protetto, DE000VV11KT3, la scadenza è perpetua? :oops:
E' come un etf ma con l'efficenza fiscale dei certificati se non ho capito male

Questa è solo l'ultima in ordine di tempo, ma che vuoi che ci capiscano...

Mi sbagliavo. Per l'Italia c'è stato un warning anche oggi. Altri fuori di testa...

l
guarda bene la scheda che dice partecipazione up al 100% ( ovviamente se non rimborsa prima) di questi chiari di luna un cert che oggi potevi comprare anche sotto i 994 che fra un anno potrebbe rimborsare a 104, 56 che se no rimborsa ad ogni mese aumenta il possibile rimborso dello 0,38 che a scadenza se non rimborsato prima ti rende il 100% della performance dell'indice che comunque alla peggio ti restituisce 1000 mi sembra più che valido. Certo il pallino è nelle mani dell'emittente ma è il prezzo da pagare alla protezione,Il 22,94 è l'ultimo possibile rimborso anticipato
Mi permetto di chiedere..mi pare di aver capito che In caso di rimborso anticipato l'indice sottostante non viene preso in considerazione .. Rimborsano 1000 + premio e stop. Esatto?
Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto