Certificati di investimento - Cap. 5 (24 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
(Reuters) - Luis de Guindos, vicepresidente della Banca centrale europea, ha detto che l'istituto centrale implementerà "rapidamente" uno schema per attenuare la divergenza dei costi di finanziamento tra i membri della zona euro, dopo che ieri il board ha autorizzato la progettazione di tale strumento.
"Abbiamo il pieno impegno di elaborare, progettare e implementare rapidamente uno strumento per gestire una frammentazione ingiustificata", ha detto de Guindos durante una conferenza.
"Il messaggio principale dell'incontro di ieri è il nostro pieno impegno per affrontare la frammentazione", ha aggiunto, affermando di essere fiducioso che si trovi un accordo sui dettagli dello schema.


Buonanotte e sogni d'oro...
 

skolem

Listino e panino
La decisione di Celsius nel sospendere i prelievi di criptovalute ha risvegliato Andrew Bailey, Governatore della Banca d’Inghilterra, il quale non si è trattenuto dall’esprimere il suo odio per questo settore. La sua preoccupazione, secondo lui fondata e reale, è che gli investitori perderanno tutto il loro denaro: "Se vuoi investire in questi asset, va bene, ma preparati a perdere tutti i tuoi soldi. Le persone potrebbero ancora volerle acquistare perché hanno un valore estrinseco, le persone apprezzano le cose per motivi personali. Ma non hanno valore intrinseco."
 

Joe Silver

Forumer storico
Penso che se uno è interessato possa prenderlo tranquillamente mettendosi sopra il BID del mm.
Certo che vedere un rendimento annualizzato del 2,44% a meno di un anno fa impressione
idem per il IT0005212516 che scade qualche mese dopo.....siamo al 2,7%
Comunque sono prezzi che non capisco. Se non va bene neppure un 2% abbondante a breve, allora ha più senso non investire del tutto. O forse si teme che Akros fallirà entro due anni?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto