Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
qualcuno ha seguito meglio e può spiegare cosa succede in Saipem? Oggi all'annuncio che l'adc inizia il 27 (per altro adc già noto da mesi) il valore è crollato del 21% (in una settimana credo abbia perso circa il 50% e l'adc non è iniziato).
Io non arrivo a capire che senso ha fare adc, se la capitalizzazione del titolo crolla prima ancora che inizi l'adc stesso a tal punto da far sparire quelle cifre in teoria raccolte (non era meglio emettere bond che non distruggono istantaneamente il valore dell'azienda?).
Inoltre i valori di strike quando verranno adeguati?

Ultima modifica:
no comments
Ore 19.32: Mosca, "Gli Usa hanno bloccato il volo per il rimpatrio di diplomatici"
Gli Stati Uniti non hanno concesso l'autorizzazione a volare su Washington a un aereo speciale russo che avrebbe dovuto riportare in patria i dipendenti delle missioni di Mosca nel Paese. Lo ha denunciato la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova: "Gli Stati Uniti continuano sistematicamente a danneggiare i rapporti bilaterali, che sono già al punto più basso. Washington si è distinta in un'altra azione ostile contro il nostro Paese, non concedendo il permesso per un volo speciale russo negli Stati Uniti, che avrebbe dovuto riportare a casa dipendenti delle istituzioni russe e le loro famiglie". Secondo Zakharova, "l'amministrazione Biden ha preferito ignorare totalmente il fatto che si tratta di un'azione umanitaria, dal momento che il nostro aereo doveva prendere i colleghi a cui il dipartimento di Stato ha lanciato un ultimatum, ordinando loro di lasciare gli Stati Uniti entro la fine del mese". La portavoce ha quindi avvertito che ci saranno "contromisure, per non lasciare senza risposta" questo atteggiamento di 'sfida' di Washington.

Ore 18.24 Fonti, caso-Kaliningrad finirà sul tavolo Consiglio Ue
Il caso Kaliningrad "sta montando e finirà sul tavolo del Consiglio Europeo". Questo quanto sostiene una fonte diplomatica europea a conoscenza della questione. "Ci si aspetta che la Commissione fornisca un aggiornamento delle sue linee guida alla Lituania nelle prossime 24 ore", assicura la fonte. Le sanzioni "non sono mai state disegnate» per colpire beni in transito da una parte del territorio russo a un'altra e la sensazione è che la tensione attuale sia stata causata dalla «velocità con cui è stato approvato quel pacchetto di sanzioni. Mosca sta sfruttando la situazione per incolpare l'Ue di un blocco ma non è così", ha concluso.

qualcuno ha seguito meglio e può spiegare cosa succede in Saipem? Oggi all'annuncio che l'adc inizia il 27 (per altro adc già noto da mesi) il valore è crollato del 21% (in una settimana credo abbia perso circa il 50% e l'adc non è iniziato).
Io non arrivo a capire che senso ha fare adc, se la capitalizzazione del titolo crolla prima ancora che inizi l'adc stesso a tal punto da far sparire quelle cifre in teoria raccolte (non era meglio emettere bond che non distruggono istantaneamente il valore dell'azienda?).
Inoltre i valori di strike quando verranno adeguati?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto