Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Senza entrare nel merito delle molte domande a me pare chiaro che né l'Europa né gli USA si aspettavano una invasione della Russia con 200.000 uomini, per cui la cosa è da parte occidentale completamente ingiustificata.
Per quel che riguarda le intenzioni di Putin dal primo attacco e dalle dichiarazioni si deduce che Putin intendeva invadere rapidamente l'Ucraina facendo cadere il Governo attuale e instaurare un regime a lui favorevole (tipo BieloRussia). In tal caso nessuno sarebbe intervenuto concretamente (vedi Crimea) e ci sarebbero state solo proteste e qualche sanzione che col tempo si sarebbero ricomposte.
Le cose non sono andate così e a questo punto sono nate mille complicazioni (guerra energetica, blocco risorse finanziarie russe, blocco del grano, ecc. ecc.).
Io non so a priori le intenzioni russe, ma se penso a quel 24 febbraio e alle cose assurde e anacronistiche che ha detto Putin in persona (non filtrato da propaganda occidentale), come: l'Ucraina come stato sovrano non esiste e la popolazione ucraina è vessata da un governo nazista e va liberata, mi viene "automatico" pensare che Putin sia un imperialista bugiardo che vuole sottomettere il suo vicino con la forza. Punto.
Poi parte l'invasione su 3 fronti e punta subito su Kiev, è ovvio che vuole abbattere Zelensky per installare un suo fantoccio.
Non ci riesce e allora si concentra sul Donbass, ma crediamo veramente che si accontenti solo di quello?
Infatti il 22 aprile il generale russo Rustam Minnekaev ha detto in conferenza stampa queste parole: "le forze armate di Mosca non hanno rinunciato alla vittoria totale sull'Ucraina, ma stanno solo modificando la strategia: procederanno lentamente, per fasi, con l'obiettivo di soffocare l'economia di Kiev. E poi andare addirittura oltre, per garantire un "corridoio fino alla Transnistria", l'enclave all'interno della Moldavia."
Per me non c'è proprio da discutere, ma evidentemente guardiamo troppi TG...

Colaninno con tutto l'appoggio della politica di quel tempo (il primo era d'alema) fece una alchimia finanziaria irripetibile!
con una società che valeva 1 (tecnost) compro' telecom(senza debiti) a 100 e poi le fuse in telecom!!!!
ovviamente acquistò facendo 100 di debiti
quindi telecom si è trovata improvvisamente con 100 di debiti!!!!

ora i numeri non me li ricordo ma il succo è questo.

Nel senso che chiunque di noi avrebbe potuto comprare la Telecom, a costo 0.........

Io non so a priori le intenzioni russe, ma se penso a quel 24 febbraio e alle cose assurde e anacronistiche che ha detto Putin in persona (non filtrato da propaganda occidentale), come: l'Ucraina come stato sovrano non esiste e la popolazione ucraina è vessata da un governo nazista e va liberata, mi viene "automatico" pensare che Putin sia un imperialista bugiardo che vuole sottomettere il suo vicino con la forza. Punto.
Poi parte l'invasione su 3 fronti e punta subito su Kiev, è ovvio che vuole abbattere Zelensky per installare un suo fantoccio.
Non ci riesce e allora si concentra sul Donbass, ma crediamo veramente che si accontenti solo di quello?
Infatti il 22 aprile il generale russo Rustam Minnekaev ha detto in conferenza stampa queste parole: "le forze armate di Mosca non hanno rinunciato alla vittoria totale sull'Ucraina, ma stanno solo modificando la strategia: procederanno lentamente, per fasi, con l'obiettivo di soffocare l'economia di Kiev. E poi andare addirittura oltre, per garantire un "corridoio fino alla Transnistria", l'enclave all'interno della Moldavia."
Per me non c'è proprio da discutere, ma evidentemente guardiamo troppi TG...

i fatti sono questi, però a qualcuno viene comodo dar la colpa a Biden...... caso mai le colpe ce l'hanno Obama e Trump che hanno lasciato spazio libero a Putin, che nel frattempo si rinforzava come dittatore unico.....

E anche oggi si chiude un'altra bella giornata piena di soddisfazioni :oops: in più domani è venerdì :wall:

Nella situazione nera un piccolo elemento positivo è dato per me da XS2329272160 che dovrebbe incassare la cedola rilevata oggi:
Valore chiusura Air France : 1,1175 valore barriera 1,1121
Ho memorizzato la pagina di chiusura di Euronext Parigi.

la Borsa Italiana è stata meno reattiva delle altre europee che hanno recuperato un po' nell'ultima ora di contrattazione, grazie al contemporaneo recupero di Wall Street.

(Reuters) - La Corte suprema degli Stati Uniti ha imposto dei limiti all'autorità del governo federale per emettere regolamenti per ridurre le emissioni di anidride carbonica delle centrali elettriche, in una sentenza che inciderà sui piani del presidente Joe Biden per contrastare il cambiamento climatico.
La sentenza della Corte, che si è pronunciata con un voto di 6 giudici a 3, ha limitato l'autorità dell'Agenzia per la protezione dell'ambiente (Epa) di regolamentare le emissioni di gas serra delle centrali elettriche a carbone e a gas esistenti, in base alla storica legge contro l'inquinamento Clean Air Act.
L'amministrazione di Biden sta attualmente lavorando a nuovi regolamenti.
I sei membri conservatori della Corte hanno sostenuto la decisione redatta del presidente della Corte John Roberts, mentre i tre liberali hanno espresso il proprio dissenso.
Il fantasma di Trump continua a veleggiare tra loro, e indirettamente tra di noi....Mi auguro vivamente che non riesca a vincere le prossime elezioni, anzi che in qualche modo riescano a renderlo inoffensivo così da non potersi presentare. Questa è proprio una mia speranza visto che ci stiamo legando con gli u.s.a. un pò di più rispetto al passato.

Nella situazione nera un piccolo elemento positivo è dato per me da XS2329272160 che dovrebbe incassare la cedola rilevata oggi:
Valore chiusura Air France : 1,1175 valore barriera 1,1121
Ho memorizzato la pagina di chiusura di Euronext Parigi.

la Borsa Italiana è stata meno reattiva delle altre europee che hanno recuperato un po' nell'ultima ora di contrattazione, grazie al contemporaneo recupero di Wall Street.
Per tutti i ctf con air france la quotazione di riferimento è euronext Parigi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto