Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ANSA) - MILANO, 19 LUG - "La crescita Usa è in rallentamento". Lo rileva una analisi della Direzione Studi e Ricerca di Intesa Sanpaolo. La recente debolezza di "alcune variabili reali (ordini alle imprese, consumi di beni durevoli, costruzioni residenziali), insieme alla nuova, aggressiva campagna anti-inflazionistica della Fed, ha generato crescenti timori che una recessione possa essere imminente". La persistenza e il livello elevato della dinamica di prezzi e salari indurranno la Fed a portare la politica monetaria in territorio restrittivo in tempi rapidi, con una sequenza di rialzi extra-large ininterrotti. Il rischio di restrizione eccessiva è "reale e la probabilità di recessione sull'orizzonte a 6-9 mesi continua ad aumentare, a ridosso del 50%, ma la Fed ora è guidata esclusivamente dall'obiettivo di inflazione", conclude lo studio. (ANSA).
 
Un benefattore :angel:
guardate che non è così garantito come può sembrare. Lo stato francese ha espresso l'intenzione di lanciare l'OPA.
Ma mettete il caso che si metta di traverso l'autorità per la concorrenza, o qualche altro ente europeo di controllo e il deal annunciato salta, allora il prezzo edf tornerebbe più in basso....
Sono probabilità basse, ma non nulle.
 
Questo certificato di Intesa su Edf è molto ben comperato oggi IT0005469496 . Mi son letto tutti i documenti , ma non dice nulla riguardo il caso di un delisting ( unico sottostante ). Ho chiamato intesa, e non hanno preso nessuna decisone in merito, o meglio, verrà presa ad opa avvenuta. Unica cosa, confermata anche da intesa, che il delisting dovrebbe avvenire se va bene tra circa 3 mesi ed a quel punto non ci sarebbe bisogno di nessuna particolare operazione; al massimo rimborserebbe un mese prima.
Parrebbe un rigore a porta vuota se così fosse, ma i dubbi rimangono. Che si fa ??
la risposta che mi avete dato è stata molto chiara :p
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto