Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per me i conti dell'Italia del 2022 sono un mezzo miracolo e forse Draghi non era così male come facilmente e per convenienza personalistica è stato attaccato. Del resto attaccare chi decide è il sistema migliore per prendere voti, il chè è altamente deprimente.

Io Massimiliano temo molto più le prossime..spero però nel frattempo siano cambiati sensibilmente i vari scenari (guerra, inflazione, etc)
per me il sistema ha una grossa resilienza e anche la tanto temuta mancanza di gas, su cui già mi sono espresso, specialmente per l'Italia, è uno spauracchio che non fa altro che alimentare paure e innalzare i costi dell'energia, anche qui per interessi economici.
Io se ho un timore è la Germania, per me è quella che zavorrerà un po tutto e temo i suoi dati e il suo andamento economico. I nuovi governanti mi sembra proprio che stiano facendo un cattivo lavoro.

*Intesa Sanpaolo: utile netto contabile 1* sem. a 2354 mln

*Intesa Sanpaolo: utile netto 1* sem. a 3276 mln (+8,4%& a/a)

*Intesa Sanpaolo: riduzione crediti deteriorati lordi del 26,9% rispetto a fine 2021

*Intesa Sanpaolo: +4,2% a/a risultato gestione operativa 1* sem.

*Intesa Sanpaolo: costi operativi 1* sem a 5111 mln (-23,5% a/a)

*Intesa Sanpaolo: target 6,5 mld utile netto al 2025 confermato

e anche stavolta meglio delle previsioni :

....Intesa confirmed its financial targets for the year after net profit for April-June totalled 1.33 billion euros ($1.36 billion), ahead of a 1.03 billion euro analyst forecast in a Reuters poll.

Revenues reached 5.35 billion euros, surpassing an average 5.09 billion euro Reuters analyst forecast....

e anche stavolta meglio delle previsioni :

....Intesa confirmed its financial targets for the year after net profit for April-June totalled 1.33 billion euros ($1.36 billion), ahead of a 1.03 billion euro analyst forecast in a Reuters poll.

Revenues reached 5.35 billion euros, surpassing an average 5.09 billion euro Reuters analyst forecast....

Intesa è una macchina da guerra. Fosse una banca tedesca o americana, altro che 1,70...

per me il sistema ha una grossa resilienza e anche la tanto temuta mancanza di gas, su cui già mi sono espresso, specialmente per l'Italia, è uno spauracchio che non fa altro che alimentare paure e innalzare i costi dell'energia, anche qui per interessi economici.
Io se ho un timore è la Germania, per me è quella che zavorrerà un po tutto e temo i suoi dati e il suo andamento economico. I nuovi governanti mi sembra proprio che stiano facendo un cattivo lavoro.
Vediamo se i nostri nuovi sapran far meglio ;)

Quello che hai scritto mi ha incuriosito e sono andato a rivedermi i post del periodo. A parte che nessuno aveva suggerito niente, casomai dovresti ringraziare te stesso per aver scelto di comprarlo...

Tutti i suggerimenti espressi nel Forum sono subordinati all'opinione soggettiva del proponente e alla situazione del momento, che può cambiare rapidamente nel tempo, come da tutti constatato sulla propria pelle.
Sappiamo inoltre che l'investimento in certificati richiede un costante monitoraggio e una attenta gestione utilizzando meccanismi che vadano a contenere le possibili perdite (Stop-loss, switch, ecc.). L'investitore di cui sopra doveva a mio avviso valutare in modo più tempestivo adeguate variazioni dell'investimento senza arrivare alle estreme conseguenze di un rimborso finale drasticamente ridotto rispetto all'investimento iniziale.

Tutti i suggerimenti espressi nel Forum sono subordinati all'opinione soggettiva del proponente e alla situazione del momento, che può cambiare rapidamente nel tempo, come da tutti constatato sulla propria pelle.
Sappiamo inoltre che l'investimento in certificati richiede un costante monitoraggio e una attenta gestione utilizzando meccanismi che vadano a contenere le possibili perdite (Stop-loss, switch, ecc.). L'investitore di cui sopra doveva a mio avviso valutare in modo più tempestivo adeguate variazioni dell'investimento senza arrivare alle estreme conseguenze di un rimborso finale drasticamente ridotto rispetto all'investimento iniziale.

Ma che poi in questo caso non c'è proprio stato suggerimento, quindi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto