Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Segnalo il calo di 1 punto
Il bid di ieri avrebbe dovuto rispettare lo stacco di 23.4 euro, palesemente non era così. Quindi chi ha venduto ieri potrebbe non ricevere la cedola (oppure potrebbe essere stornata in un secondo momento (anche un mese dopo))

Ma chi ha venduto ieri coma fa a non ricevere la cedola ?
Ripeto:
19/08/2022 pagamento
Record date al massimo può essere il 18/08/2022 (o prima)
Conseguente data stacco 17/08/2022 o precedente
Quindi chi ha venduto il 17/08/2022 deve ha diritto alla cedola
Questo è quello che ho sempre saputo

Buonasera,
non so se l'argomento è già stato discusso in passato, ma avrei la necessità di coprire il cambio su di un investimento in dollari.

Quale prodotto potrebbe fare al caso mio?
Ho visto che Vontobel ha questi prodotti
ma faccio fatica a capire quanti ne dovrei acquistare per coprire ad esempio 10.000$

Grazie

Ripeto:
19/08/2022 pagamento
Calo di un punto Mica tanto, ieri Air France era scesa parecchio, oggi è risalita e il certificato ha chiuso a 902 (906 l'altro ieri). Dal prezzo lo stacco non c'è stato, secondo me domani apre bassa e stacca domani (parlo di prezzo di mercato e non di pagamento effettivo della cedola).

Ripeto:
19/08/2022 pagamento
Comunque sullo stacco le tue regole teoriche sono giuste. Su questo specifico certificato (e anche su altri della stessa emittente) si verificano spesso problemi

"Un Governo che vuole intervenire" sul caro energia "puo' intervenire quanto meno con le aziende che hanno una partecipazione pubblica - Eni, Enel Iren, A2A -. Siccome stanno facendo grandi profitti rispetto a qualche anno fa, il Governo puo' imporre un tetto per legge di guadagno massimo, altri Paesi lo hanno gia' fatto, nessuno vuole espropriare". Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, intervistato dal Tg4. "Se stai guadagnando 5 volte tanto rispetto al passato e il pizzaiolo sta pagando 3 volte tanto, direi che una giusta via di mezzo puo' essere imposta per legge", ha aggiunto. Secondo Salvini, inoltre, "il Governo potrebbe chiedere a questi signori di moderare gli aumenti" delle bollette.

"Un Governo che vuole intervenire" sul caro energia "puo' intervenire quanto meno con le aziende che hanno una partecipazione pubblica - Eni, Enel Iren, A2A -. Siccome stanno facendo grandi profitti rispetto a qualche anno fa, il Governo puo' imporre un tetto per legge di guadagno massimo, altri Paesi lo hanno gia' fatto, nessuno vuole espropriare". Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, intervistato dal Tg4. "Se stai guadagnando 5 volte tanto rispetto al passato e il pizzaiolo sta pagando 3 volte tanto, direi che una giusta via di mezzo puo' essere imposta per legge", ha aggiunto. Secondo Salvini, inoltre, "il Governo potrebbe chiedere a questi signori di moderare gli aumenti" delle bollette.

non mi sembra che ne Eni ne Enel stiano guadagnando 5 volte tanto...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto