1) per ora…. i politici dovrebbero avere la capacità di immaginare il futuro;
2) d’accordo, ma gli altri contano meno e comunque bisogna non dipendere da nessuno, specialmente se contro ogni nostro principio. Busogna velocemente andare verso un’autonomia energetica, gas nostro (poco), rinnovabili, nucleare (ipocriti e folli a non utilizzarlo), rigassificatori per acquistare un po di gas da fornitori normali.
3) È evidente che una rivoluzione ha dei costi, ma se poi ci porta benessere gorse sono ben spesi. Ho detto che in questo i governi devono intervenire con forza per alleviare questi costi (tanto sarebbero temporanei).
Almeno questa è la mia visione, ma io mi adatto a tutto e se si ritiene giusto non poter dire nulla al dittatore perchè poi si arrabbia e ci affama, ora e per il futuro dei nostri figli, allora chiediamogli scusa e facciamoci inondare di gas. E tutti stiamo bene, che poi stavamo bene?
Ma Putin che fai hai introdotto lo Ius Primae Noctis?? Va bene ma almeno non farmi vedere quando lo fai…. Putino ti piace quel pezzettino di terra della Polonia? Va bene, tutto sommato ci sono un paio di migliaia di km fino alla Polonia…. Ma tu ci dai il gas, il petrolio, e i l’aria per vivere felici sotto la tua dittatura energetica? Allora free…. e grazie sempre.
Non ci vorrebbe davvero nulla a liberarci da questa dittatura, ma capisco che esistono e sono esistiti sempre interessi per non farlo. E questo mi fa davvero molta rabbia. Vorrei un dittatore in Italia!!! Davvero!! Sono convinto che questo problema sarebbe già risolto. Siamo pecore. Incapaci e da condurre al pascolo.