Certificati di investimento - Cap. 5 (62 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca_niubbo

Forumer storico
Putin ci minaccia con il suo nucleare ed è un dittatore qualunque?
E' questo che mi da fastidio.
Le dichiarazioni riportate sono solo politiche? A me sembrano violentissime e non c'entrano niente con la politica.
Qualche europeo ha per caso minacciato i russi da giustificare quel tipo di messaggi intimidatori???

Poi, sulla guerra... la guerra non è solo quella combattuta in Ucraina, ma anche il ricatto del gas e noi ne siamo in mezzo, siamo già in guerra anche se (per fortuna) da noi non si spara, ma le nostre aziende devono comunque affrontare difficoltà come se fossimo in guerra.

Ma non ho mai detto che è un dittatore qualunque.
Non ho neanche mai detto che quei messaggi possono essere in qualche modo giustificati, li trovo gravissimi anche io.
Non ho neanche mai negato che non siamo in guerra

Ho semplicemente espresso l'opinione che vi sia una possibilità che la russia faccia certe dichiarazioni non perché vuole davvero riconquistare mezza europa, ma per motivi politici (ovvero: non intervenite nella questione ucraina).

Magari mi sbaglio, ma pensare che possa invadere la finlandia o l'estonia mi sembra follia.
Putin sa che la NATO non avrebbe altra scelta che intervenire, e conosce le forze in gioco...

Voi pensate davvero che una volta presa l'ucraina sarebbe entrato in polonia? Estonia? Finlandia?
Ecco, è su questo che non siamo d'accordo... e spero che la storia mi darà ragione.
 

oldmouseit

Forumer storico
Questa retorica alla lunga (mi) stanca.
Un esempio tra mille nel mondo. Guerra. La strage nel silenzio in Yemen, ogni nove minuti muore un bambino
E i politici europei/occidentali non hanno MAI alzato un sopracciglio.
Ora invece guerra santa: pieghiamo il tiranno e poco importa se ipotechiamo il futuro dei nostri figli...
Lo Yemen è una tragedia, faccio versamenti mensili a Save the Children e simili senza sentirmi un eroe.
Questa è un'altra storia.
La Russia ha invaso l'Ucraina per mettere le mani sul grano.
Se non ci fosse stata una reazione probabilmente avrebbe proseguito coi suoi programmi espansionistici e a quel punto avrebbe avuto -come arma di ricatto- gas, petrolio e grano.
Finlandia e Svezia non sono governate da idioti, hanno deciso di entrare nella Nato in tempi brevi perchè hanno fiutato un perocolo, non certo perchè gli hanno fatto lo sconto sulla quota.
Ho un'idea geniale:
lasciamo fare a Putin purchè ammazzi solo uomini e le donne brutte in Svezia, Finlandia e Ucraina.
 

oldmouseit

Forumer storico
ps 2
se ti ricordi questa mega inflazione te ne parlavo un anno fa.
Purtroppo la guerra c'entra poco, noi abbiamo deciso di trasportare le merci su strada, e il costo del gasolio è esploso.
Ma non per la guerra, ma per un motivo molto semplice:
scarseggiano le materie prime
e perchè scarseggiano le materie prime? Perchè c'è un Paese che fa incetta di tutto.
Se non blocchi questo Paese non ne vieni fuori.
Qualcuno l'aveva capito e aveva messo i dazi. Ma aveva fatto scendere i mercati, per cui non andava bene.
 

NoWay

It's time to play the game
Lo Yemen è una tragedia, faccio versamenti mensili a Save the Children e simili senza sentirmi un eroe.
Questa è un'altra storia.
La Russia ha invaso l'Ucraina per mettere le mani sul grano.
Se non ci fosse stata una reazione probabilmente avrebbe proseguito coi suoi programmi espansionistici e a quel punto avrebbe avuto -come arma di ricatto- gas, petrolio e grano.
Finlandia e Svezia non sono governate da idioti, hanno deciso di entrare nella Nato in tempi brevi perchè hanno fiutato un perocolo, non certo perchè gli hanno fatto lo sconto sulla quota.
Ho un'idea geniale:
lasciamo fare a Putin purchè ammazzi solo uomini e le donne brutte in Svezia, Finlandia e Ucraina.

Hai ragione. E' una storia diversa perché in Ucraina ci sono in ballo gli interessi del Capo, quindi i sudditi si schierano...
 

NoWay

It's time to play the game
ps 2
se ti ricordi questa mega inflazione te ne parlavo un anno fa.
Purtroppo la guerra c'entra poco, noi abbiamo deciso di trasportare le merci su strada, e il costo del gasolio è esploso.
Ma non per la guerra, ma per un motivo molto semplice:
scarseggiano le materie prime
e perchè scarseggiano le materie prime? Perchè c'è un Paese che fa incetta di tutto.
Se non blocchi questo Paese non ne vieni fuori.
Qualcuno l'aveva capito e aveva messo i dazi. Ma aveva fatto scendere i mercati, per cui non andava bene.

Simo, l'inflazione non è un problema di adesso, ma adesso con certe scelte si sta rendendo molto più difficile la sua gestione. Poi va bene così? Siamo tutti contenti e amen...
 

Jackie546

Forumer attivo
Sì, poi cominciano i Paesi Nato dove le nostre armi ci sono. Quindi dove andrebbero i russi?
probabilmente avrebbero cominciato in Moldavia, che non è membro Nato e dalla quale hanno gia' strappato un pezzo di terra che si chiama Transnistria. Destabilizzando e creando disordini in regioni di confine con la Romania.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto