Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per me la bomba sul ponte della Crimea ha innervosito molto anche gli Americani che si sono affrettati a dire che c'era il coinvolgimento dell'intelligence ucraina. Inoltre credo che avevano anche iniziato a parlarsi, in luoghi e modi a noi sconosciuti, e per questo la guerra di fatto da qualche mese stava "languendo" ed il motivo poteva essere o che si stava studiando un modo per uscirne o era proprio quella la strategia, far languire la guerra per diversi mesi portandola ad un livello di quasi immobilismo rispetto a ciò che era accaduto fino a quel momento e stesso il tempo, l'assuefazione dei popoli, dell'opinione pubblica, dei guerrafondai, ecc... avrebbe lentamente portato ad una soluzione "silenziosa" dove nessuno ha perso e nessuno ha vinto.
Mmm... manca il "pezzettino" di storia che nel frattempo i Russi hanno fatto in fretta e furia i referendum farsa. Non mi pare un modo per "abbassare" l'attenzione, anzi proprio il contrario, i russi stanno continuando ad alzare l'asticella! Il ponte della Crimea è venuto poco dopo.

Bene, ti ho portato l'esempio della Crimea, in cui è stato fatto proprio quella scelta che dici. Ripeto: a cosa è servito? A nulla!
Con gli ultimi referendum, Putin sta cercando di annettere territori grandi in tutto come il Portogallo.
Kherson e Zaporizhia neanche sono in Donbass! Quegli abitanti non sono "popolo da difendere"?

Se l'intento di Putin è annettere l'Ucraina, prima o poi se la prende se nessuno si oppone militarmente.
Quei personaggi capiscono solo il linguaggio delle armi, purtroppo!

non importa, che annetta pure quei territori, la gente almeno continuerà a vivere, le comunità andranno comunque avanti, i bambini andranno a scuola e i vecchi al bar a giocare a carte.
È questione di punti di vista

ma quelli che scrivono del Zelenski "cattivone" che fa soffrire il suo popolo stanno tenendo in conto che zelensky è a kiev e che gira (protetto) per le strade dove fa pure filmati?!?

Se fosse così inviso alla popolazione l'avrebbero già fatto fuori. Basta fare gli ipocriti con i "poveri ucraini" quando invece sta a cuore il rosso che c'è sul conto.

Un certificato "perennemente a perdere" nel quale tanti qui (me compreso con 100pz ) ci hanno creduto . . . . :eek:
Una domanda mi viene spontanea : se i competenti riescono a perdere il 42% in un anno senza peraltro nessun accenno di ripresa, che cosa potrà succedere a noi comuni mortali investitori? :mad:
A quello la risposta ce l'hai sotto gli occhi, parallelamente guarda come hai performato tu!

non importa, che annetta pure quei territori, la gente almeno continuerà a vivere, le comunità andranno comunque avanti, i bambini andranno a scuola e i vecchi al bar a giocare a carte.
È questione di punti di vista
Prima dici "penserei a difendere il mio popolo, questo dovrebbe fare un vero leader" ora "non importa". Deciditi.
I territori annessi con la violenza dai russi, mica sono deserti, ma abitati da ucraini che meritano di essere difesi dal loro leader che si chiama Zelensky.

ma quelli che scrivono del Zelenski "cattivone" che fa soffrire il suo popolo stanno tenendo in conto che zelensky è a kiev e che gira (protetto) per le strade dove fa pure filmati?!?

Se fosse così inviso alla popolazione l'avrebbero già fatto fuori. Basta fare gli ipocriti con i "poveri ucraini" quando invece sta a cuore il rosso che c'è sul conto.

Suvvia...
ci sono tanti esempi di capi di stato invisi alla popolazione che sono restati a lungo al potere eh...

Per chi investe nel reddito fisso, le stime del Fmi riportate nell'articolo:

Il tasso di inflazione globale, continua il Fondo, toccherà l picco quest'anno, salendo dal 4,7% del 2021 all'8,8%, "rimanendo elevato per un periodo più lungo di quanto atteso in precedenza". L'inflazione rallenterà poi al 6,5% nel 2023 e al 4,1% entro il 2024.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto