Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vendute in questi giorni discrete fette dei GS GB00BMMRQ931 e JE00BLS39J98 che avevo comprato in abbondanza ai tempi della pandemia e rinforzato con l'invasione putiniana. Hanno fatto il loro dovere mantenendosi vicini alla parità ma ora vorrei passare un po' di capitale su certificati più remunerativi, anche se più rischiosi (ma non troppo).
 
incredibile il BTP, per ora sembra un giochetto semplice, quando arriva la notizia dell'aumento dei tassi (tra l'altro scontata) il BTP scende (in questo giro ho incrementato il 31 a circa 72) per poi piano piano risalire (ora sta a 76,4). Al precedente giro si era spinto fino a 70.
Comunque con il passare del tempo è inesorabilmente destinato a salire, e se poi tra un paio di annetti i tassi iniziassero a scendere........
con questi chiari di luna temo che l'inflazione almeno in Italia resterà alta per un pezzo e i btp a tasso fisso continueranno a risentirne... io continuo per ora a preferire i btp Italia anche se convengo sono meno adatti al trading di quelli a tasso fisso
 
Ultima modifica:
o perché alle volte non li si vuol vedere? sai mai......
Ma se è da quasi un anno che ci stanno "sfracellando" i cosiddetti con questa "benedetta" recessione?
A me pare che al contrario si vuole vedere solo il bicchiere vuoto quando, indubbiamente, solo guardando i dati macro come dici giustamente tu, il bicchiere è mezzo pieno, perchè alcuni dati sono negativi (PMI, alta inflazione) e altri sono positivi (consumi, lavoro).
 
In caso di prosecuzione al rialzo Enel troverà ostacoli a 5,69 , 5,84 e area 6 …

ENEL.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto