Certificati di investimento - Cap. 5 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giochiodi

Forumer attivo
Ma se è da quasi un anno che ci stanno "sfracellando" i cosiddetti con questa "benedetta" recessione?
A me pare che al contrario si vuole vedere solo il bicchiere vuoto quando, indubbiamente, solo guardando i dati macro come dici giustamente tu, il bicchiere è mezzo pieno, perchè alcuni dati sono negativi (PMI, alta inflazione) e altri sono positivi (consumi, lavoro).
PMI è un indicatore leading (anticipatore), lavoro è il più lagging di tutti (in ritardo). Poi le opinioni che si leggono in giro mi interessano poco, perché come dici tu sfracellano i cosiddetti, ma i dati sono incontrovertibili.
 

portnoy69

Gli orologi sono nuvole
Nono non volevo attaccarti, volevo solo indicarti le ragioni del rialzo. Solo volevo consigliare di non essere troppo euforici ecco. Le banche è vero che beneficiano del rialzo tassi ma solo se l'inclinazione della curva dei rendimenti è positiva (quindi tassi a lungo maggiori dei tassi a breve termine). Se guardi la performance 2022 delle banche americane infatti è terribile rispetto a quella europea che ha invece un inclinazione positiva per il momento. Inoltre le banche soffrono del rialzo del tasso sui depositi (si chiama Deposit beta, se interessa) che tende a muoversi in ritardo rispetto al rialzo dei tassi overnight delle banche centrali: quando questo sale, le banche perdono profitti dovendo pagare i correntisti per trattenere liquidità sui conti piuttosto che farli investire). Le banche sono buone sicuramente se ci si attende mercato del lavoro solido e tassi alti a lungo che le porterebbe a sovraperformare per tanto tempo. Se si teme un contesto recessivo è finita la loro overperformance. A parità di condizioni, comunque, i titoli value continueranno ad andare meglio dei tecnologici tipo il 2001/2002.
non ho capito il discorso sull'high yeld, riguardo la curva ho messo in wl questo certificato
Scheda certificato : CH1159251268 (certificatiederivati.it)
che ne pensi?
 

valgri

Valter : Born in 1965
Fra i bancari rimasti un po' indietro , Mediobanca ,con il permesso del Mercato , sopra 9,55 potrebbe tentare di chiudere il gap in area 10 ..

MB.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto