Certificati di investimento - Cap. 5 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

orsoseduto

Forumer attivo
La mia considerazione e' che essendo io molto avverso al rischio in questo ultimo periodo, mi ero messo a valutare solo certificati con barriere basse, massimo 50%. Il problema e' che su sottostanti "normali" con queste barriere la cedola si aggira in genere tra il 5 e il 7%. Essendo che con i BTP e le per ora poche obbligazioni che sono rispuntate si ottiene intorno al 4-5%.. vale la pena prendersi comunque un rischio equity per un 1-2%? Io mi sono risposto di no e sto progressivamente passando all'obbligazionario in un deja vu che mi ha riportato a 7-8 anni fa prima che i tassi andassero a zero.
 

BRUNO66

Forumer storico
si sono in gain , non ho ansia a gestire la posizione solo che anno scorso l'ho vista stornare per un anno dai massimi e non vorrei farmi fregare di nuovo. allora vorrei attendere la trimestrale se accellera tengo altrmenti dimezzo la posizione a 22,5.
Nel primo caso poi a maggio prima dello stacco vendo meta per recuprare altre minus
ti sembra corretto come ragionamento

Da fonti quasi sicure (gestore AZIMUT mio cliente) azioni sottovalutate a 22,50; le ho acquistate a 16 e vendute a 20 (un po' troppo presto purtroppo); attendevo uno storno per riprenderle intorno ai 21 ma anche a questi prezzi sarebbero da acquistare (sempre secondo il gestore).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto