Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Il presidente della Fed Jerome Powell terrà oggi alle 18:35 il suo primo intervento pubblico dopo il taglio dei tassi. Sul fronte economico, l’Ocse ha rivisto leggermente al rialzo le previsioni di crescita degli Stati Uniti per quest’anno
Marex Group plc (MRX) ha annunciato che S&P Global Ratings ha confermato il rating a BBB- con outlook stabile, assegnando inoltre un primo rating di lungo termine BBB alla controllata statunitense Marex Capital Markets Inc. (MCMI).
L’agenzia ha precisato di aver considerato anche le recenti accuse sollevate da un fondo short-seller, valutandole tuttavia non rilevanti per la solidità della società. Secondo S&P, tali contestazioni non dovrebbero avere un impatto materiale sul franchise di Marex.
La conferma del rating riflette la buona performance operativa e la solida capitalizzazione del gruppo. Il giudizio su MCMI evidenzia invece il ruolo “core” della controllata USA all’interno della strategia complessiva. S&P ha inoltre confermato il rating BBB e outlook stabile per Marex Financial.