Certificati di investimento - Capitolo 10

E se perdessimo per strada il buon Giorgetti?

Il giorno dopo facciamo meno 5 meglio che faccia come gli altri

1766175958161.jpeg

complimenti a vontobel e alle sue ultime emissioni, tipo questi due, DE000VJ1AWZ2 e DE000VJ1AW03 su 7 sottostanti 6 non li ho mai sentiti
ora mettiamo che ci siano 100 investitori
quanti li conoscono tutti o almeno tutti quelli di un certificato?
facciamo 5 su 100?
e sto largo
di questi 5 oltre a conoscerli sanno il settore, leggono i bilanci, guardano anche i grafici, qualunque cosa ma almeno fanno una capzo di azione per capire cosa stanno comprando prima di comprarli? quanti? 2?

ecco e gli altri? perchè a comprarli cosi è come lanciare la monetina

fantasia al potere
maxi coupon con premio decrescente XS3063313962
non mi pare di averli mai visti, ogni cosa nuova mi incuriosisce ma non mi pare di aver visto nessuna grossa innovazione nei certificati nei prodotti dagli all coupon
ah no anche i revival che forse solo io apprezzo

complimenti a vontobel e alle sue ultime emissioni, tipo questi due, DE000VJ1AWZ2 e DE000VJ1AW03 su 7 sottostanti 6 non li ho mai sentiti
ora mettiamo che ci siano 100 investitori
quanti li conoscono tutti o almeno tutti quelli di un certificato?
facciamo 5 su 100?
e sto largo
di questi 5 oltre a conoscerli sanno il settore, leggono i bilanci, guardano anche i grafici, qualunque cosa ma almeno fanno una capzo di azione per capire cosa stanno comprando prima di comprarli? quanti? 2?

E gli altri seguono gli influenZers... :D

sono gli stessi che andrebbero a giocare al casinò, a questo punto è meglio dare i soldi agli emittenti...

fantasia al potere
maxi coupon con premio decrescente XS3063313962
non mi pare di averli mai visti
carini e comunque oltre la cedola descresce anche l'autocall (per me sono strumenti da usare in caso di "emergenza")
non mi pare di aver visto nessuna grossa innovazione nei certificati nei prodotti dagli all coupon
ah no anche i revival che forse solo io apprezzo
anche a me piacciono,ma ultimamente non mi sembra ne abbiano emessi...

per i temerari che non hanno paura di Leonteq e vogliono un certificato con una certa protezione in cambio di un rendimento non esagerato ci sarebbe il CH1390867591
ucg wo con strike a 40 (strike non barriera)
richiamo se tutto sopra strike fra 11 mesi con 2 punti di cedola e 5 punti di capital gain
chissà perchè non lo propongono gii influenzers e invece vanno sulle nuove emissioni
boh saranno troppo bravi per capirli

Users who are viewing this thread

Back
Alto