Certificati di investimento - Capitolo 6 (34 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Mi ricollego al post di stamattina di @CarloConti che mi ha spinto ad una riflessione. In effetti 10 anni in più si sentono. A livello operativo ho modificato parecchio il mio approccio ai certificati. Ora sono molto più rigoroso nel rispettare le linee guida che mi sono dato perché ho sperimentato sulla mia pelle che si maneggiano comunque strumenti molto rischiosi. Sul piano forumistico devo ammettere che ho perso un po' dell'entusiasmo iniziale perché nel tempo mi sono reso conto che c'è sempre chi rema contro e chi (s)ragiona solo per partito preso. Ad ogni modo si continua perché il bilancio rimane ampiamente positivo. :)
 

NoWay

It's time to play the game
Anche io mi unisco agli auguri ed un sentito ringraziamento in particolare a NoWay che grazie al suo file sono riuscito a traslare un considerevole quantitativo di Minus che altrimenti sarebbero scadute alla fine di quest'anno.
Approfitto per fare una domanda che penso sia molto banale ma vorrei avere la sicurezza.
Per i certificati quotati sulla nostra borsa italiana che hanno un mix di sottostanti un con azioni quotate nelle borse europee ed altre quotate a Wall street il prezzo di chiusura dei sottostanti per valutare la possibile call anticipata sono quelli rispettivi di ogni borsa giusto? Non che alle 17:35 ora italiana si va a vedere quanto quota a Wall street e quello risulta il riferimento?
Grazie ed ancora auguri per altri 10 decenni....

Sì, contano le chiusure delle borse di riferimento...
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
1692037585808.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto