Certificati di investimento - Capitolo 6 (45 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fedex71

Forumer storico
Quel qualcuno se vuole vendere dovrà abbassare un po' la richiesta. Mettere 45.000 euro allo 0,25% su quindici giorni non è una prospettiva particolarmente allettante...... al max 1080 euro......
E' una prospettiva quasi allettante solo per chi ha ingenti capitali e vuole parcheggiare a 15 gg...tieni conto che il gg della rilevazione solitamente si sbranano per guadagnare uno 0.10%...
 

gianni76

Forumer storico
IT0006752411 oggi dovrebbe essere ex date (ripeto dovrebbe) ma il MM prezza come ieri
si, senza vedere il tuo mess avevo notato anche io. Da final Terms pagamento 28/08, quindi RD 25/08. Oggi è ex-cedola.
Chi vende oggi prende ugualmente cedola di agosto. Conviene vendere con MM in bid sopra 1013,3 (come era poco fa)
 

emildome

Forumer attivo
Non prenderla male: in questo forum "cerchiamo/tentiamo" di analizzare rischi/opportunità dello strumento finanziario "certificato", evidenziando le massime opportunità possibili contenendo, al contempo, i rischi generici di mercato e specifici di ogni singolo strumento, con l'obiettivo di perseguire una performance tendenzialmente crescente, e, se Dio e Noi vogliamo, decorrelata dall'andamento del mercato.
Proposte di investimento, nello specifico quella da te proposta, che evidentemente sono affidate alla "casualità" fuoriescono dallo spirito di analisi, di approfondimento, di studio che tanti di Noi apportano, con serietà, a beneficio di tutti.
Col rischio, oltretutto, che i meno avvezzi, nel leggerti, mettano in atto processi di "imitazione"...
Nella speranza di essermi fatto intendere...
Certo, comprendo benissimo: ma il mio post non era certo una proposta; ma semmai una sorta di parere, cioè "ho fatto questo, per questo motivo: cosa ne pensate?". Per capirne la visione altrui. Dalle mie parti un vecchio proverbio diveva: "4 occhi, vedono meglio di 2".
Comunque poco fà ho di nuovo rivenduto DE000VV2K4L1 a 80,60 anche dietro la frenesia che i vostri pareri mi hanno generato. Ciò a conferma, che semmai cercavo conforto; ma non stavo proponendo alcunchè.
 

Bu$

The sun is life
Come già segnalato da Noway nei giorni scorsi permane in ask sul famoso IT0005500837 qualcuno a 1.087,50 con 45 pezzi, probabilmente desideroso di far cassa in velocità (ma è piazzato lì da giorni); per briciolari doc, rilevazione 31.08.2023, rimborso 1.090, valuta accredito 07.09.2023...
07.09.23
 

venicewolf

Nuovo forumer
Ultimo acquisto questa mattina su questo certificato: GB00BQP57K05 su BPM barriera 75% a 99,35 possibile richiamo tra una settimana per un guadagno del 1,15% altrimenti si prosegue con un 0,5% al mese con cedole fisse, in questo caso il rendimento annualizzato si avvicina al 6,5%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto