Certificati di investimento - Capitolo 6 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
(MF) - Il Mef si oppone al bail-in dei depositi nelle crisi delle banche. Cappiello (direttore per il settore finanziario): occorre evitare timori per la stabilità. Le autorità dovrebbero avere poteri eccezionali in situazioni estreme, se serve con il sostegno statale. Vanno considerati i costi indiretti per il sistema.
 

Flypper17

Forumer storico
mi sarei sorpreso del contrario....1,15% a trimestre...emissione di febbraio 21....questo va a scadenza al 100%
ci avevi spiegato pero che se il certificato rende poco e risulta poco attrattivo , l'emittente potrebbe decidere di tararsi sul rendimenti piu elevati ( anche per lei) e richiamare il certificato.
A questo punto anch'io penso che non lo fara, tenuto conto anche della barriera al 35% ( credo una delle piu basse)
 

Peco

Forumer storico
I recenti fallimenti della Silicon Valley Bank e della Signature Bank e la decisione di approvare eccezioni al rischio sistemico per proteggere i depositanti non assicurati presso tali istituzioni, hanno spinto la FDIC a delineare tre possibili opzioni per la riforma dell'assicurazione dei depositi:

Copertura limitata : mantenimento dell'attuale quadro di assicurazione dei depositi, che fornisce assicurazione ai depositanti fino a un limite specificato (possibilmente superiore all'attuale limite di $ 250.000)

Copertura illimitata : estensione della copertura assicurativa sui depositi illimitata a tutti i depositanti.

Copertura mirata : offre diversi limiti di assicurazione sui depositi tra i tipi di conto, in cui i conti aziendali ricevono una copertura significativamente più elevata rispetto ad altri conti.

Delle tre opzioni proposte, la FDIC ritiene che la copertura mirata soddisfi al meglio gli obiettivi dell'assicurazione dei depositi di stabilità finanziaria e protezione dei depositanti rispetto ai suoi costi. Queste opzioni proposte richiederebbero un'azione del Congresso, sebbene alcuni aspetti rientrino nell'ambito dell'autorità normativa della FDIC.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto