Certificati di investimento - Capitolo 6 (59 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianni76

Forumer storico
Si è verificato più volte nel Forum che la soglia di convenienza approssimativa per i rimborsi dei callable BArclay's è la cedola mensile di 1,5%.
Al di sotto al momento non rimborsano. Non perdono assolutamente niente in quanto queste cedole garantite dal pacchetto certificato sono coperte dai dividendi e hanno inoltre ampi margini all'emissione caricati come spese.
sull'ultimo punto non è affatto così.
Barclays per questi due certificati ha adottato una politica diciamo di 'rolling emission'. Sono partiti con una emissione piccola e ogni volta che il MM ha esaurito i pezzi hanno aumentato la size del prodotto. Se prendi l'ultimo FT nelle prime pagine spiegano quando e quanto hanno aumentato l'emissione (praticamente di continuo e tutto sul mercato secondario).
La stragrande maggioranza dell'emissione ormai è stata lanciata direttamente a mercato e direttamente sul prezzo ask del MM (che appare addirittura conveniente rispetto a molti prodotti già sul mercato, altro che margini spese).
Quindi questi margini spese non esistono proprio nella realtà.

E anche la copertura dividendi a mio modo di vedere non è così garantita (pagano 16.30% annuali solo di cedole... dove li vedi tu sti dividendi? E' già tanto se la media dividendi dei sottostanti è al 6-7%, meno della metà di quanto pagano a noi)

La mia unica spiegazione è che sia un doppio prodotto di rilancio del marchio, per prendere quote di mercato e ci perdano consapevolmente (lo vedono come un investimento nel brand? Per fidelizzare gli investitori italiani?)
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
sull'ultimo punto non è affatto così. Barclays per questi due certificati ha adottato una politica diciamo di 'rolling emission'. Se prendi l'ultimo FT nelle prime pagine spiegano quando e quanto hanno aumentato l'emissione (praticamente di continuo e tutto sul mercato secondario).
La stragrande maggioranza dell'emissione ormai è stata lanciata direttamente a mercato e direttamente sul prezzo ask del MM (che appare addirittura conveniente rispetto a molti prodotti già sul mercato, altro che margini spese).
Quindi questi margini spese non esistono proprio nella realtà.
E anche la copertura dividendi a mio modo di vedere non è così garantita.

In pratica emettono per perdere soldi... :d:
 

giancarlo22

Forumer storico
sull'ultimo punto non è affatto così.
Barclays per questi due certificati ha adottato una politica diciamo di 'rolling emission'. Sono partiti con una emissione piccola e ogni volta che il MM ha esaurito i pezzi hanno aumentato la size del prodotto. Se prendi l'ultimo FT nelle prime pagine spiegano quando e quanto hanno aumentato l'emissione (praticamente di continuo e tutto sul mercato secondario).
La stragrande maggioranza dell'emissione ormai è stata lanciata direttamente a mercato e direttamente sul prezzo ask del MM (che appare addirittura conveniente rispetto a molti prodotti già sul mercato, altro che margini spese).
Quindi questi margini spese non esistono proprio nella realtà.

E anche la copertura dividendi a mio modo di vedere non è così garantita (pagano 16.30% annuali solo di cedole... dove li vedi tu sti dividendi? E' già tanto se la media dividendi dei sottostanti è al 6-7%, meno della metà di quanto pagano a noi)

La mia unica spiegazione è che sia un doppio prodotto di rilancio del marchio, per prendere quote di mercato e ci perdano consapevolmente (lo vedono come un investimento nel brand? Per fidelizzare gli investitori italiani?)

Se è così ben vengano gli acquisti fatti da molti qui del Forum..... che ci perdano consapevolmente ho qualche dubbio ! Ma potrebbe anche essere per acquisire clientela sul mercato!
MI piacerebbe sentire l'opinione di Leon appena rientrerà dalle Ferie ai Caraibi........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto