Certificati di investimento - Capitolo 6 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emildome

Forumer attivo
è tutto l'approccio secondo me che hai sbagliato fin dall'inizio, senza fare sermoni, se vuoi speculare su BM prendi strumenti a leva e fatti il segno della croce, perchè o guadagni tanto o perdi tanto, non c'è una via di mezzo su azioni come quelle che sono altamente volatili, non aveva nessun senso comprare quel certificato per quello che volevi fare tu, al massimo dovevi optare per una covered call, se volevi rischiare di meno
.
Non metto in dubbio che può essere sbagliato: intanto però a distanza di appena 5 giorni il certificato DE000VV2K4L1 è stato scambiato a 85,10; ma cosa ancora più rilevante subito dopo c'era Prezzo denaro a 88,60 e nessuno ha venduto.
Quindi col senno di poi giovedi non dovevo vendere a 80,55 facendomi condizionare dai timori ripetuti da tanti; qualcuno mi accussava anche di proprorre questo certificato.
 

Fedex71

Forumer storico
Non metto in dubbio che può essere sbagliato: intanto però a distanza di appena 5 giorni il certificato DE000VV2K4L1 è stato scambiato a 85,10; ma cosa ancora più rilevante subito dopo c'era Prezzo denaro a 88,60 e nessuno ha venduto.
Quindi col senno di poi giovedi non dovevo vendere a 80,55 facendomi condizionare dai timori ripetuti da tanti; qualcuno mi accussava anche di proprorre questo certificato.
Ti consiglio di comprare direttamente il titolo azionario...
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
sarei curioso di sapere dove e come prendono i prezzi.
Parlavano di benzina sopra i 2,8 in autostrada.
Io ho fatto gpl oggi 0,639 . E benzina a 1,91.
C'è da dire che per la benzina faccio self service, altrimenti servito sono +35 cent(folle)
sempre tanto, con sto trend sembra si vada a bucare i 2€ per la benza entro l'autunno
 

venicewolf

Nuovo forumer
Non metto in dubbio che può essere sbagliato: intanto però a distanza di appena 5 giorni il certificato DE000VV2K4L1 è stato scambiato a 85,10; ma cosa ancora più rilevante subito dopo c'era Prezzo denaro a 88,60 e nessuno ha venduto.
Quindi col senno di poi giovedi non dovevo vendere a 80,55 facendomi condizionare dai timori ripetuti da tanti; qualcuno mi accussava anche di proprorre questo certificato.
...Del senno di poi son piene le fosse. Se molti qui ti fanno notare che non conveniva comprare quel certificato, perchè era meglio adottare un altra strategia, forse qualche motivo ci sarà, qui parliamo di matematica non del senno di poi.
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
comunque ho preso coraggio e in apertura ho preso call NIO feb 24.
gia solo questa giornata mi ha dato ragione :).

se li vendessi ora potrei buttare una palata di terra nell immenso buco in cui sono sprofondati i miei short MIB
 

gianni76

Forumer storico
In pratica emettono per perdere soldi... :d:
Io non vedo come possano coprire i costi delle cedole (dividendi insufficienti) e i loro costi di emissione (la stragrande maggioranza del prodotto è in riemissione rolling sul secondario direttamente sul MM a prezzi ritenuti favorevoli (e da qui i volumi alti generati).
Del XS2463717681 ha già piazzato almeno 360.000 pezzi (circa 36 milioni di euro) in 9 tranche (non so se sono inclusi i dati di oggi).
Del XS2463717764 ha già piazzato almeno 120.000 pezzi (circa 12 milioni di euro) in 3 tranche (non so se sono inclusi i dati di oggi)

Se continua con il prodotto, senza emettere altro, sono almeno 453k+163k euro=616k euro al mese di cedole da pagare (di cui oltre la metà non coperte da dividendi dei sottostanti).
Se va in softcall, ci 'perde' credo almeno il 2% sul XS2463717681 e il 2,5% sul XS2463717764 (considerati i prezzi a cui ha emesso e la sola cedola finale), quindi almeno 720k euro per il XS2463717681 e 300k euro per il XS2463717764.

Se continua ad emettere a questi prezzi i numeri crescono ancora.

Insomma, o c'è qualcosa che mi sfugge del tutto, o davvero questa strategia rolling a grandi volumi e con cedole alte sembra dispendiosa per l'emittente.
Essendo poi il settimo mese (settima cedola da pagare) ma comunque il primo mese con volumi così alti credo debbano fare una riflessione se gli convenga la softcall o continuare con il consistente costo cedole...

Le barriere non è che siano proprio basse-basse-basse
Le barriere non c'entrano molto nel discorso.
La domanda era come Barclays riesca a : offrire cedole appetibili e allo stesso tempo collocare enormi quantità sul secondario (ask MM) a prezzi che appaiono favorevoli rispetto ad altri emittenti e allo stesso tempo a coprirsi le spese di collocamento.
 
Ultima modifica:

Fabrib

Forumer storico
Gazprom’s net income for the first half of the year fell to the lowest since 2020, due to the Russian natural gas giant’s sharply reduced flows to Europe.
Net income fell to 296.2 billion rubles ($3.1 billion) in January-June, from 2.5 trillion rubles for the same period a year ago, Gazprom said Tuesday. The producer reported a loss of 18.6 billion rubles in the second quarter.

Nell'Unione Europea, nella prima metà dell'anno, la percentuale di elettricità prodotta da combustibili fossili è scesa al 33%, il livello più basso mai registrato, secondo un rapporto del think tank energetico Ember.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto