Certificati di investimento - Capitolo 6 (40 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Altra gran bella giornata che chiudo con un buy quasi totale (va benissimo così) sul bid dell'XS2012922550 e con altri 2 parziali che però cercherò di concludere nelle prossime sedute (ISIN a seguire quindi)...
 

OnceAponATime

Forumer attivo
sull'ultimo punto non è affatto così.
Barclays per questi due certificati ha adottato una politica diciamo di 'rolling emission'. Sono partiti con una emissione piccola e ogni volta che il MM ha esaurito i pezzi hanno aumentato la size del prodotto. Se prendi l'ultimo FT nelle prime pagine spiegano quando e quanto hanno aumentato l'emissione (praticamente di continuo e tutto sul mercato secondario).
La stragrande maggioranza dell'emissione ormai è stata lanciata direttamente a mercato e direttamente sul prezzo ask del MM (che appare addirittura conveniente rispetto a molti prodotti già sul mercato, altro che margini spese).
Quindi questi margini spese non esistono proprio nella realtà.

E anche la copertura dividendi a mio modo di vedere non è così garantita (pagano 16.30% annuali solo di cedole... dove li vedi tu sti dividendi? E' già tanto se la media dividendi dei sottostanti è al 6-7%, meno della metà di quanto pagano a noi)

La mia unica spiegazione è che sia un doppio prodotto di rilancio del marchio, per prendere quote di mercato e ci perdano consapevolmente (lo vedono come un investimento nel brand? Per fidelizzare gli investitori italiani?)


Le barriere non è che siano proprio basse-basse-basse
 

michelone

Nuovo forumer
Cerca FreeFinance, anche lì tanti seguaci...
Se posso... La Fossatelli mi pare competente e il sito ben fatto... La vostra ironia si basa sul fatto che la ritenete poco preparata, in conflitto di interessi, o cosa ? Chiedo scusa se la domanda è invadente, forse sono io ingenuo e non ho percepito qualcosa che avrei dovuto captare. Grazie
 

NoWay

It's time to play the game
Se posso... La Fossatelli mi pare competente e il sito ben fatto... La vostra ironia si basa sul fatto che la ritenete poco preparata, in conflitto di interessi, o cosa ? Chiedo scusa se la domanda è invadente, forse sono io ingenuo e non ho percepito qualcosa che avrei dovuto captare. Grazie

Sicuramente preparatissima, diciamo un po' monotematica...
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
1693332935485.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto