Certificati di investimento - Capitolo 6 (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albicocco

Forumer storico
Aveva presentato conti poco apprezzati, ma da qui al fallimento ce ne passa.
Hai letto qualcosa di specifico o sono tue ipotesi?
In tv avvevano detto che lo stop alle vendite in Asia aveva compromesso i risultati e di fatto se ,non invertivano la rotta non era da escludersi la cessione di alcuni marchi , un mega adc o addirittura la protezione Sperem nei risultati di maggio (ho XS2458899171)
 

leon3037

Forumer storico
Però attualmente le borse sono tutte ad un livello piuttosto alto, per cui le opzioni, a parità di valore di barriera, dovrebbero costare meno rispetto a qualche tempo fa. Intendo dire che oggi come oggi i certificati emessi offrono mediamente rendimenti nominali più alti. Per quanto riguarda i titoli richiamabili dai MM queste condizioni, se ben interpreto il messaggio sopra di Leon, tendono in media a sfavorire i richiami 'facoltativi' dei MM e, a quanto vedo dalla mia prospettiva pur limitata, è proprio quel che sta succedendo.

se posso...con i mercati sui massimi e la volatilità sui minimi le opzioni a barriera costano di più. Ciò che oggi rende possibile emettere con rendimenti potenziali maggiori rispetto a un anno fa è la componente tasso. Se partisse una correzione, con volatilità in deciso aumento, si avrebbero prodotti ancora più attraenti e in relazione alla "callability" facoltativa, ci sarebbero ancora minori probabilità di un richiamo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto