Certificati di investimento - Capitolo 6 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leon3037

Forumer storico
ci avevi spiegato pero che se il certificato rende poco e risulta poco attrattivo , l'emittente potrebbe decidere di tararsi sul rendimenti piu elevati ( anche per lei) e richiamare il certificato.
A questo punto anch'io penso che non lo fara, tenuto conto anche della barriera al 35% ( credo una delle piu basse)

Flypper la dico meglio, non vorrei aver creato fraintendimenti. Se i rendimenti di un certificato di nuova emissione sono decisamente più alti di quello "richiamabile", lato emittente non ci sono i presupposti per un rimborso. Perchè dovrebbe richiamare ad esempio quel certificato che paga l'1,15% a trimestre per emetterne poi uno nuovo che pagherebbe ad oggi ad esempio l'1,5%? Ovviamente questa non è una regola ma in linea di massima si ragiona cosi ( lato emittente)
 

leon3037

Forumer storico
Per Leon3037:
In merito al meccanismo di questo Stellar Airbag
XS2395011252
puoi, per cortesia, confermarci se è corretto quanto indicato qui da GRISU63 il 31/03/2023:
"E' il meccanismo di questa tipologia (stellar).barrriera 50% in pratica e' una barriera comulativa. sommano il peggiore e il migliore se la somma risullta inferiore a 50% rimborso 100.
se la somma supera il 50% rimborso inferiore a 50. es .alla scadenza best -32% wost -36% totale somma 68% di piu di barrriera comulativa del 50% quindi rimborso 100-68=32 che essendo aribarg 50% moltiplica il rimborso x 2. quindi 32 x 2=64 rimborso x certificato (non 100 anche se le 2 azioni sono dentro la barriera).
non parlo in particolare di quel certificato....ma di come funziona il meccanismo. se la somma da es.100 -40 il best - 56 il worst totale -96% quindi rimborso 100-96=4 e airbag.50% quindi rimborsera 4 x2 =8 best -40% worst -60% somma -100% rimborso 0."
Grazie anticipate

si fa3 , confermo che è corretto quanto ha scritto Grisu63
 

Luca_niubbo_again

Forumer attivo
Flypper la dico meglio, non vorrei aver creato fraintendimenti. Se i rendimenti di un certificato di nuova emissione sono decisamente più alti di quello "richiamabile", lato emittente non ci sono i presupposti per un rimborso. Perchè dovrebbe richiamare ad esempio quel certificato che paga l'1,15% a trimestre per emetterne poi uno nuovo che pagherebbe ad oggi ad esempio l'1,5%? Ovviamente questa non è una regola ma in linea di massima si ragiona cosi ( lato emittente)

ennesimo post che fa pensare come non è vero che gli emittenti ci guadagnano solo con commissioni e spread.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto