Certificati di investimento - Capitolo 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cancella la citazione.
ecco il testo inviato da UniCredit

Gentile FABRIZIO,
a partire da lunedì 11/09/2023, i mercati obbligazionari, Warrant e Certificates di Borsa Italiana confluiranno nella nuova piattaforma di trading Optiq® di Euronext. A causa della migrazione, tutti gli ordini su Obbligazioni, Warrant e Certificates con scadenza successiva al 08/09/2023, che a tale ultima data non siano stati ancora eseguiti, saranno annullati.​

Le altre novità per il trading di Obbligazioni, Warrant e Certificates​

  • Gli ordini " validi fino a data" potranno essere impostati con una durata massima fino a 364 (invece degli attuali 30 giorni) per le sole obbligazioni del mercato MOT.
  • Gli "ordini al meglio" non eseguiti diventeranno permanenti e le eventuali quantità residue di "ordini al meglio" resteranno disponibili nel book di negoziazione. Per fare in modo che questo non accada, sarà necessario inserire l'ordine "al meglio" e il parametro di quantità "Esegui e Cancella".
  • Gli ordini MTL (Market To Limit) saranno estesi anche alla fase di negoziazione continua e quindi verranno convertiti in proposte limitate al miglior prezzo di acquisto o di vendita.
  • L'attuale parametro "Prezzo asta chiusura" sarà sostituito dal parametro "Ultimo prezzo" che, se utilizzato, invierà l'ordine al mercato nella prima fase disponibile.
  • La funzionalità relativa agli stop order verrà estesa per le obbligazioni dei mercati MOT, ExtraMOT, EuroTLX (Bond-X).
Le novità sopra descritte si intendono valide per tutti gli ordini inseriti a partire dall'11 settembre 2023.​
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto