Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Gentile FABRIZIO,
a partire da lunedì 11/09/2023, i mercati obbligazionari, Warrant e Certificates di Borsa Italiana confluiranno nella nuova piattaforma di trading Optiq® di Euronext. A causa della migrazione, tutti gli ordini su Obbligazioni, Warrant e Certificates con scadenza successiva al 08/09/2023, che a tale ultima data non siano stati ancora eseguiti, saranno annullati.
Le altre novità per il trading di Obbligazioni, Warrant e Certificates
Gli ordini " validi fino a data" potranno essere impostati con una durata massima fino a 364 (invece degli attuali 30 giorni) per le sole obbligazioni del mercato MOT.
Gli "ordini al meglio" non eseguiti diventeranno permanenti e le eventuali quantità residue di "ordini al meglio" resteranno disponibili nel book di negoziazione. Per fare in modo che questo non accada, sarà necessario inserire l'ordine "al meglio" e il parametro di quantità "Esegui e Cancella".
Gli ordini MTL (Market To Limit) saranno estesi anche alla fase di negoziazione continua e quindi verranno convertiti in proposte limitate al miglior prezzo di acquisto o di vendita.
L'attuale parametro "Prezzo asta chiusura" sarà sostituito dal parametro "Ultimo prezzo" che, se utilizzato, invierà l'ordine al mercato nella prima fase disponibile.
La funzionalità relativa agli stop order verrà estesa per le obbligazioni dei mercati MOT, ExtraMOT, EuroTLX (Bond-X).
Le novità sopra descritte si intendono valide per tutti gli ordini inseriti a partire dall'11 settembre 2023.