Certificati di investimento - Capitolo 6 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albicocco

Forumer storico
Scusate l'ignoranza . Io ho NLBNPIT1DWZ6 che in bo . Con i nuovi regolamenti come devo fare per venderlo, dopo aver verificato che il LP è presente e preso nota del prezzo da esso esposto in acquisto ? gm​
 

NoWay

It's time to play the game
Scusate l'ignoranza . Io ho NLBNPIT1DWZ6 che in bo . Con i nuovi regolamenti come devo fare per venderlo, dopo aver verificato che il LP è presente e preso nota del prezzo da esso esposto in acquisto ? gm​

O lo vendi al prezzo esposto dal LP o ti metti sul book per vedere se qualche retail colpisce il tuo ask...
 

Renatorino

Be the change you want to see
Questa nuova invenzione di OPTIQ sembra studiata per evitare di far concludere contratti di negoziazione con book dove il bid è più alto dell'ask presente sul book: questi sono tutti pazzi....
così quando il MM (o LP o VAFFC) rientra dal caffè, sceglie se cedere lui al BID o comprare lui dall'ASK. Non è che sono un po' cialtroni?
 

BRUNO66

Forumer storico
Scusate l'ignoranza . Io ho NLBNPIT1DWZ6 che in bo . Con i nuovi regolamenti come devo fare per venderlo, dopo aver verificato che il LP è presente e preso nota del prezzo da esso esposto in acquisto ? gm​
In genere i certificati in BO hanno la presenza del LP in acquisto; se ti piace il prezzo vendi ed è fatta (in sostanza nulla cambia rispetto a prima, se non vedere prezzi esposti di minimi e massimi mai realizzati).
Oggi come detto venduto il DE000UD9PU54 (in BO) al LP
 

giancarlo22

Forumer storico
Secondo me un buon certificato ad un ottimo prezzo :)

Concordo pienamente su IT0006755398, ce l'ho in portafoglio da qualche mese. E' un certificato che si compra abbastanza bene anche perché Cirdan SMT tende a sottovalutare il prezzo dei certificati (cosa verificata da tempo). Data di scadenza molto futura ma dovrebbe rimborsare prima.
E' più difficile fare dei guadagni con manovre di trading acquistando e rivendendo per il motivo appena detto. Ha buone cedole, che valgono di più essendo il valore di acquisto sotto la parità (sui miei valori sono a 10.3%). Io ho acquistato più volte a piccoli lotti tentando di approfittare dei cali di BPER, che poi fino ad oggi ha sempre recuperato, stando sul filo dello strike.
 

valgri

Valter : Born in 1965
Ecco la prima parte di un post di G.Borsi su RFE ...

Nessuno ha scritto che il modello RFE potrebbe essere un'arma in più dell'Emittente (del resto quando c'è da parlar male delle banche lasciano volentieri il compito ad altri come me, che non temono ritorsioni 😁), per cui le nuove norme non sono certo tutte a favore del risparmiatore: Emanuele Grasso ha chiarito che il modello RFE può essere abilitato anche nel corso della vita di un prodotto. L'Emittente può anche modificare la durata dell’RFE: 0,6 o 3 secondi. Supponiamo che io abbia un prodotto che vale 950-960 e lo voglia vendere, all'Emittente che adotta il modello RFE (per ora ho visto solo sul sedex Vontobel e Unicredit, mentre Intesa sembra averlo disattivato ma ci sarebbe da provare su almeno 100 prodotti così da avere un campione significativo e soprattutto se al Cert-x la dicitura book di negoziazione significa che lo hanno disattivato) , se vendo 100k a 940 pensando che tanto le nuove regole mi tutelano (posso essere eseguito solo all'interno della forchetta del MM) chi mi dice che il MM in quei 3 secondi non cambi il suo bid in 940 e mi fotta un bell'1%? Stessa cosa vale se colpisco l'ask. Peccato perché ieri stavo per dire che ora il neofita non potrà più sbagliare ad inserire il prezzo. Invece no c'è sempre bisogno di guardare tra le righe.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto