Certificati di investimento - Capitolo 6 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Sbaglio o le plusvalenze realizzate con gli ETF si pagano e non compensano le minus presenti nello zainetto fiscale?

Il vero punto forte dei certificati è la compensazione fiscale (Altrimenti detta efficienza fiscale).
Dal mio punto di vista la conseguenza più evidente delle nuove regole è che diventa molto più difficile comprare e vendere su valori vicini a quelli di mercato. Cioé si spenderà di più a comprare e ricaverà meno a vendere. Conseguenza: ridurrò il numero degli scambi (attualmente arrivo al migliaio di ordini annuali, se si va avanti così prevedo di passare a 250)
 

giancarlo22

Forumer storico
Tipo smetterla con i blocchi contrapposti che comportano continue ritorsioni ed effetti negativi su tutto ciò che è economia?

IL gioco della politica democratica è la continua contrapposizione tra governo e opposizione. Per le persone abituate ad operare in contesto lavorativo è una situazione frustrante e pesante da sostenere e che produce risultati effettivi modesti sull'economia del paese.
 

NoWay

It's time to play the game
Comunque in linea di massima quelli che si presentavano tardi prima continuano a farlo, solo che adesso bloccano i books. Ottima riuscita...
 

Flypper17

Forumer storico
Sono curioso di conoscere la tua "ricetta" economica per far scendere l'inflazione e per sostenere la crescita contemporaneamente. E' proprio vero che l'Italia è una nazione di allenatori di pallone.....
non mi sembra di avere elargito alcuna ricetta .... ne di essere l'allenatore del pallone...
chi ragiona con la sua mente è sempre visto come l'eretico...
semmai il mio è un interrogativo....l'alzamento dei tassi è l'unico modo per far scendere l'inflazione ???? atteso che di inflazione ne esistono vari tipi

da ultimo , tutti voi fino altro giorno speravate che la BCE non alzasse i tassi... adesso tutti a dire che è necessario...🤔
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto