Certificati di investimento - Capitolo 6 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Flypper17

Forumer storico
Un mio amico produttore in Toscana mi diceva che la penuria non dipende dalla siccità ma dall'improvviso abbassamento della temperatura di fine Luglio che ha favorito il ritorno massiccio della mosca dell'olio con perdite del 50%.
dopo una delle vendemmie piu brutte del secolo almeno dalle mie parti... speriamo almeno nelle olive... per compensare solo minimamente le perdite ... le olive dovrebbero andare almeno a 100 euro a quintale e l'olio (buono) dovrebbe costare almeno 15/20 euro litro
 

NoWay

It's time to play the game
dopo una delle vendemmie piu brutte del secolo almeno dalle mie parti... speriamo almeno nelle olive... per compensare solo minimamente le paridite ... le olive dovrebbero andare almeno a 100 euro a quintale e l'olio (buono) dovrebe costare almeno 15/20 euro litro

Se dici così, poi quelli che la sanno lunga portano i tassi al 10%...
 

giancarlo22

Forumer storico
Si stava parlando di dove Erdogan tira fuori i soldi per il suo super esercito.
Io ho fatto notare che anche noi abbiamo un super esercito, ma di pensionati e che io preferisco pagare i pensionati piuttosto che i carri armati.
La spesa pensionistica in Italia seguirà il seguente andamento: 317,9 miliardi nel 2023, pari al 15,8% del Pil. 340,7 miliardi nel 2024, pari al 16,2% del Pil.

Cosa c'entra questo con la mala gestio dei soldi pubblici, come ad esempio i bonus edilizi?

Quello che pesa sulla FInanza dello Stato italiano è il totale delle pensioni e vitalizi vari pagati senza corrispondenti contributi versati. Le pensioni di chi ha lavorato, erogate da alcuni anni secondo il sistema contributivo (quello retributivo è in esaurimento) sono perfettamente coperte contabilmente in quanto corrispondono ai contributi versati durante la vita dal lavoratore e dal datore di lavoro, che li incassa in modalità differita nel corso della sua vita residua, secondo la leggi della probabilità.
Molti cercano di confondere le acque mescolando aspetti contributivi a elargizioni assistenziali, reddito di cittadinanza, ecc. ecc. cercando di creare confusione e di ridurre, se possibile, i versamenti a chi ha lavorato una vita !!!
In questi giorni è girata una voce (indovinate da quali parti politiche arriva) per cui accertato che statisticamente le persone più ricche e con maggior cultura vivono più a lungo beneficiando della pensione per più tempo, ne deriverebbe l'esigenza di un 'correttivo' per diminuire tali pensioni aumentando le altre. La voce è stato smentita stamattina dall'INPS.........
 
Ultima modifica:

Flypper17

Forumer storico
Un mio amico produttore in Toscana mi diceva che la penuria non dipende dalla siccità ma dall'improvviso abbassamento della temperatura di fine Luglio che ha favorito il ritorno massiccio della mosca dell'olio con perdite del 50%.
qui il volo della mosca c'è stato ma non paragonabile con l'anno scorso... il pericolo è settembre e inizio ottobre ... se le temperature si mantengono alte ..la mosca puo tornare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto