Certificati di investimento - Capitolo 6 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Come mai?? Forse perchè con gli investimenti fanno il pieno di commissioni?
Diciamo che è un po interessato.
La frase poteva essere: PRELEVATE i soldi dalle banche!! Allora forse qualcuno iniziava a pagarti qualcosa per avere la disponibilità dei tuoi soldi.

Io invece interpreto diversamente il consiglio di Orcel. Intende dire e giustificare il fatto che chi mantiene i soldi sul conto continuerà a non ricevere interessi (passivi per le banche). E' la posizione della parte bancaria. Tale posizione poteva essere condivisa fino a 2-3 anni fa quando i tassi europei erano molto bassi e le banche stesse arrivavano a dover pagare per mantenere i loro depositi presso la BCE. Oggi ricevono il 4% dalla stessa BCE e pertanto dovrebbero girarne una parte ai loro Clienti. Come poi il Cliente intende utilizzare il proprio risparmio sarà il Cliente a deciderlo, sapendo che la remunerazione cresce al crescere del rischio.
 

Wallygo

Forumer storico
dopo una delle vendemmie piu brutte del secolo almeno dalle mie parti... speriamo almeno nelle olive... per compensare solo minimamente le perdite ... le olive dovrebbero andare almeno a 100 euro a quintale e l'olio (buono) dovrebbe costare almeno 15/20 euro litro
già mi sembra caro così ..è raddoppiato di prezzo in un anno
 

fedro10

è la somma che fa il totale...
Joe una cortesia, mi sembra che abbia postato un isin un paio " di giorni fa sempre se non erro "che ho provato a cercare, ma non trovo
ad ogni modo come aiuto aveva cedole incondizionate, se ti dice qualcosa potresti riscriverlo, grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto