Certificati di investimento - Capitolo 6 (35 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
incredibile e preoccupante, ora mi accorgo che ha rimborsato un ctf in ptf, il IT0006754292. Solo perchè ho notato una discesa del patrimonio e non me la spiegavo. Chiaramente Fineco subito te lo leva dal ptf online, e quindi scende il tuo patrimonio, e solo dopo diversi giorni quando viene accreditato il rimborso sul conto rivedi il tuo livello complessivo di giacenze.
 

Di buzzo buono

Forumer attivo
L'olio Toscano costa di piu' (viene fatto in collina e non ti dico la fatica che non si faceva quando da ragazzino mio padre aveva appena 100 piante di olivo in collina), c'è quello Siciliano o Pugliese (molto buoni) costano meno
scusate apro chiudo OT come ti capisco io appennino toscano nord di prato 70 olivi una fatica fare ed insegnre ai figli, più la seconda! quest'anno zero olio, ed adesso per chi ne ha poco in arrivo la mosca. diffidate su raccolta olio toscano 2023 sarà pochissimo ma le aziende qualcosa devono pur vendere
 

NoWay

It's time to play the game
incredibile e preoccupante, ora mi accorgo che ha rimborsato un ctf in ptf, il IT0006754292. Solo perchè ho notato una discesa del patrimonio e non me la spiegavo. Chiaramente Fineco subito te lo leva dal ptf online, e quindi scende il tuo patrimonio, e solo dopo diversi giorni quando viene accreditato il rimborso sul conto rivedi il tuo livello complessivo di giacenze.

Perché preoccupante?
 

albicocco

Forumer storico
incredibile e preoccupante, ora mi accorgo che ha rimborsato un ctf in ptf, il IT0006754292. Solo perchè ho notato una discesa del patrimonio e non me la spiegavo. Chiaramente Fineco subito te lo leva dal ptf online, e quindi scende il tuo patrimonio, e solo dopo diversi giorni quando viene accreditato il rimborso sul conto rivedi il tuo livello complessivo di giacenze.
Così fa pure Sfideuram. Niente soldi niente titoli per qualche giorno . Si potrebbe pure pensare di essere fortunati nella sfortunata ipotesi di una patrimoniale notturna su titoli e c/C ( sul tipo di quella mai dimenticata sui saldi di c/c di Amato, ora redivivo per l'irrisolto dramma di Ustica)
Ma da qualche parte ho letto il termine "occultamento di patrimonialità" . qui non c'entra nulla vero?
 

giancarlo22

Forumer storico
incredibile e preoccupante, ora mi accorgo che ha rimborsato un ctf in ptf, il IT0006754292. Solo perchè ho notato una discesa del patrimonio e non me la spiegavo. Chiaramente Fineco subito te lo leva dal ptf online, e quindi scende il tuo patrimonio, e solo dopo diversi giorni quando viene accreditato il rimborso sul conto rivedi il tuo livello complessivo di giacenze.
Directa lo lascia in portafoglio all'ultimo valore rilevato fino a che il rimborso non è effettivo in conto liquidità. La scelta di Fineco mi sembra illogica e fuorviante nei confronti del Cliente oltre che irregolare fiscalmente nel caso di una valutazione patrimoniale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto