Certificati di investimento - Capitolo 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
incredibile e preoccupante, ora mi accorgo che ha rimborsato un ctf in ptf, il IT0006754292. Solo perchè ho notato una discesa del patrimonio e non me la spiegavo. Chiaramente Fineco subito te lo leva dal ptf online, e quindi scende il tuo patrimonio, e solo dopo diversi giorni quando viene accreditato il rimborso sul conto rivedi il tuo livello complessivo di giacenze.

Perché preoccupante?

incredibile e preoccupante, ora mi accorgo che ha rimborsato un ctf in ptf, il IT0006754292. Solo perchè ho notato una discesa del patrimonio e non me la spiegavo. Chiaramente Fineco subito te lo leva dal ptf online, e quindi scende il tuo patrimonio, e solo dopo diversi giorni quando viene accreditato il rimborso sul conto rivedi il tuo livello complessivo di giacenze.
Così fa pure Sfideuram. Niente soldi niente titoli per qualche giorno . Si potrebbe pure pensare di essere fortunati nella sfortunata ipotesi di una patrimoniale notturna su titoli e c/C ( sul tipo di quella mai dimenticata sui saldi di c/c di Amato, ora redivivo per l'irrisolto dramma di Ustica)
Ma da qualche parte ho letto il termine "occultamento di patrimonialità" . qui non c'entra nulla vero?

Directa lo lascia in portafoglio all'ultimo valore rilevato fino a che il rimborso non è effettivo in conto liquidità. La scelta di Fineco mi sembra illogica e fuorviante nei confronti del Cliente oltre che irregolare fiscalmente nel caso di una valutazione patrimoniale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto