Certificati di investimento - Capitolo 6 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Silver

Forumer storico
Ti dirò... se davvero venisse giù forte (e prima o poi succederà, speriamo molto poi), pure 15 giorni sarebbero un'eternità...
E' vero ma è meglio farsi trovare con barriere molto basse. Ora scarto quelle con margine inferiore al 50%. Ammesse in modica quantità anche quelle con barriere >40% ma con airbag o stepdown. Se poi il mercato viene giù di brutto...si salvi chi può :titanic:
 

Joe Silver

Forumer storico
Ma anche tu hai crediti infiniti come Alex? Ogni giorno scrivi di acquisti e hai la liquidità in aumento?
Mandaci la gabola da mettere sul sito di sFideuram per avere anche noi il conto a 999.999,99 euro.
Grazie.
Hai ragione. In realtà vendo in quantità simile a quel che compro, ma spesso non lo segnalo (chissà perché)
 

NoWay

It's time to play the game
Dipende sempre dalla proporzione Maurizio e dal Ptf "long" che ho..

Non mi sono spiegato. Alla base del ragionamento della Fossatelli c'è un'idea di derisking, cosa che non puoi ottenere con altri certificati (ancor di più se si considerano quelli a leva). Io ci vedo molto senso. Poi magari lo scenario che ipotizza lei non si realizza, ma si sa solo dopo...
 

CarloConti

Forumer storico
No, lei sta spostando ora (vende certificati e compra obbligazioni callable lunghe)...
ceto vendere certificati, come se fosse facile o indolore. Vendere certificati in una fase di debolezza o di discesa significa perderci. Se ad un ctf serve un mese per pagare una cedola tipo del 0,85%, al mercato serve molto meno per scendere del 4/5% e se tu vuoi vendere quel certificato sicuro ci perdi, solo per la differenza bid e ask, in una condizione simile, almeno il 2/3%.
E parliamo sempre di ctf che non scoppiano a causa di un particolare sottostante.
Insomma a me fa sempre ridere quando si dice improvvisamente di cambiare strategia. Ci può stare anche, ma bisogna anche chiaramente dire che bisogna accettare la inevitabile perdita che un cambio strategia ti farebbe realizzare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto