Certificati di investimento - Capitolo 6 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
mi ero perso questo post....
Ma se pensi che i tassi scendono cosa ci fai coi certificati?
Perpetui a palla, no?
Il nuovo Intesa, coi tassi al 2, varrebbe 130
da tempo oramai mi sono convinto che con i tassi probabilmente sui massimi è giunto il momento che gli enormi rischi legati alla ricerca di rendimento dal mondo dei derivati e dell'azionario confrontati con i rendimenti delle obbligazioni (dalle sovranazionali alle corporate) non sono più tanto giustificati.
Riuscire ad avere un rendimento tra il 4 e il 6% senza alcun rischio vale la rinuncia ad un probabile ulteriore rendimento di 3/4 punti tutt'altro che certo con enormi rischi connessi.
Detto questo, con parte delle vendite di ieri ora vedo che ho incrementato ulteriormente il mio btp 31
 

giancarlo22

Forumer storico
Ma Air France ....... sta ai minimi da 10 anni a questa parte.
l'operazione di accorpamento è servita per dare più spazio alla caduta???? ....

Dopo tutte le operazioni di accorpamento o scorporo Air France va in crisi perdendo punti, poi in genere si riprende..... secondo me si potrebbe prendere tra qualche giorno...
 

Joe Silver

Forumer storico
mi ero perso questo post....
Ma se pensi che i tassi scendono cosa ci fai coi certificati?
Perpetui a palla, no?
Il nuovo Intesa, coi tassi al 2, varrebbe 130
Al 2% ? Campa cavallo...Comunque per me c'è ancora tempo. Se sbagli l'ingresso, finisci male. Primo i tassi devono cominciare a scendere nella realtà, non solo nelle previsioni, secondo devo completare la riduzione ordinata dei certificati. Per il momento sto razionalizzando il portafoglio e ne ho già ridotto il numero da oltre 50 alla metà, concentrandomi su quelli più tranquilli e con più alta probabilità di call a breve.
Ho lavorato già tanto e mi sono pure stancato...
 
Ultima modifica:

giancarlo22

Forumer storico
da tempo oramai mi sono convinto che con i tassi probabilmente sui massimi è giunto il momento che gli enormi rischi legati alla ricerca di rendimento dal mondo dei derivati e dell'azionario confrontati con i rendimenti delle obbligazioni (dalle sovranazionali alle corporate) non sono più tanto giustificati.
Riuscire ad avere un rendimento tra il 4 e il 6% senza alcun rischio vale la rinuncia ad un probabile ulteriore rendimento di 3/4 punti tutt'altro che certo con enormi rischi connessi.
Detto questo, con parte delle vendite di ieri ora vedo che ho incrementato ulteriormente il mio btp 31

Interpretando all'incontrario il ragionamento direi che prendere adesso qualche buon certificato con barriere profonde e buoni sottostanti con cedole annue intorno al 12% (ce ne sono parecchi) potrebbe essere un modo per assicurarsi per un po' di tempo buoni rendimenti....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto