Non ho conoscenza di obbligazioni, zero coupon, preferred, perpetue, eccmi ero perso questo post....
Ma se pensi che i tassi scendono cosa ci fai coi certificati?
Perpetui a palla, no?
Il nuovo Intesa, coi tassi al 2, varrebbe 130
Con WB pagata il 25/9XS2458894370 scusate quando è stata pagata ultima cedola ?
da tempo oramai mi sono convinto che con i tassi probabilmente sui massimi è giunto il momento che gli enormi rischi legati alla ricerca di rendimento dal mondo dei derivati e dell'azionario confrontati con i rendimenti delle obbligazioni (dalle sovranazionali alle corporate) non sono più tanto giustificati.mi ero perso questo post....
Perpetui a palla, no?
Ma Air France ....... sta ai minimi da 10 anni a questa parte.
l'operazione di accorpamento è servita per dare più spazio alla caduta???? ....
Al 2% ? Campa cavallo...Comunque per me c'è ancora tempo. Se sbagli l'ingresso, finisci male. Primo i tassi devono cominciare a scendere nella realtà, non solo nelle previsioni, secondo devo completare la riduzione ordinata dei certificati. Per il momento sto razionalizzando il portafoglio e ne ho già ridotto il numero da oltre 50 alla metà, concentrandomi su quelli più tranquilli e con più alta probabilità di call a breve.mi ero perso questo post....
Perpetui a palla, no?
da tempo oramai mi sono convinto che con i tassi probabilmente sui massimi è giunto il momento che gli enormi rischi legati alla ricerca di rendimento dal mondo dei derivati e dell'azionario confrontati con i rendimenti delle obbligazioni (dalle sovranazionali alle corporate) non sono più tanto giustificati.
Riuscire ad avere un rendimento tra il 4 e il 6% senza alcun rischio vale la rinuncia ad un probabile ulteriore rendimento di 3/4 punti tutt'altro che certo con enormi rischi connessi.
Detto questo, con parte delle vendite di ieri ora vedo che ho incrementato ulteriormente il mio btp 31