Certificati di investimento - Capitolo 6 (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldmouseit

Forumer storico
da tempo oramai mi sono convinto che con i tassi probabilmente sui massimi è giunto il momento che gli enormi rischi legati alla ricerca di rendimento dal mondo dei derivati e dell'azionario confrontati con i rendimenti delle obbligazioni (dalle sovranazionali alle corporate) non sono più tanto giustificati.
Riuscire ad avere un rendimento tra il 4 e il 6% senza alcun rischio vale la rinuncia ad un probabile ulteriore rendimento di 3/4 punti tutt'altro che certo con enormi rischi connessi.
Detto questo, con parte delle vendite di ieri ora vedo che ho incrementato ulteriormente il mio btp 31
guardati i subordinati Intesa, Unidebit, Bami. Anche Bper ha un subordinato
Questo di Intesa XS1548475968 ha la call a gennaio 2027, è un 7,75%
 

CarloConti

Forumer storico
davvero io non capisco il "ragionamento" delle macchinette. Su un ctf c'è un bid da macchinetta a 100,01 per 6 pezzi, bene allora io per non far innervosire la macchinetta, mi metto con 3 pezzi anche io a 1000,01, per cui di fatto lei è sempre prima se qualcuno vende a 1000,01. E invece lei che fa, si sposta a 1000,02 con i suoi 6 pezzi, ma a quale scopo? comunque sarebbe eseguita prima di me.....
 

oldmouseit

Forumer storico
Interpretando all'incontrario il ragionamento direi che prendere adesso qualche buon certificato con barriere profonde e buoni sottostanti con cedole annue intorno al 12% (ce ne sono parecchi) potrebbe essere un modo per assicurarsi per un po' di tempo buoni rendimenti....
se i tassi scendono è perchè siamo in recessione. e in recessione il Fib non starà sicuramente a 28000. Sicuramente cambia la prima cifra
 

skolem

Listino e panino
Vivendi continua a rompere per i noti motivi, KKR ha rinviato di un mese la nuova offerta....
Il Tesoro e Vivendi si incontreranno per discutere del futuro di Tim e dell''offerta per la rete il 5 ottobre. In quella data, secondo quanto risulta a MF-Milano Finanza, dovrebbero arrivare a Roma Yannick Bollore'', presidente del consiglio di sorveglianza della media company francese e l''ad Arnaud de Puyfontaine. Confermate le anticipazioni di questo giornale sulla discesa in campo del socio di riferimento nell''incontro con il ministro Giancarlo Giorgetti.

Finalmente lo scontro finale... oppure è solo la fine della Stagione 1?
 

skolem

Listino e panino
davvero io non capisco il "ragionamento" delle macchinette. Su un ctf c'è un bid da macchinetta a 100,01 per 6 pezzi, bene allora io per non far innervosire la macchinetta, mi metto con 3 pezzi anche io a 1000,01, per cui di fatto lei è sempre prima se qualcuno vende a 1000,01. E invece lei che fa, si sposta a 1000,02 con i suoi 6 pezzi, ma a quale scopo? comunque sarebbe eseguita prima di me.....

"Far innervosire le macchinette" è fantastica!
:rotfl:
 

mac

Forumer storico
Qualcuno mi spiega la ratio di questo book? Il LP è contentissimo di vendere il certificato ma non vorrebbe acquistalo ...
Mi domando se sia lecito (o, meglio, permesso) un atteggiamento dl genere!
 

Allegati

  • Schermata 2023-09-28 alle 10.30.41.png
    Schermata 2023-09-28 alle 10.30.41.png
    36,6 KB · Visite: 48
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto