Certificati di investimento - Capitolo 6 (35 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emildome

Forumer attivo
Incremento di
IT0006757295
a 994,70

Parte tranquilla del ptf.
Volevo inserire ordine di acquisto a 984,70; ma il solito errore dovuto alla fretta ha fatto partire l'ordine a 994,70 (ultimo prezzo trattato, nonchè il prezzo di vendita del LP), per cui acquistati istantaneamente dal LP. E' stato anche l'unico prezzo di oggi, e quindi non ho potuto rimediare. Mi chiedo se alla fine sarà stato un male o un bene ?
 

valgri

Valter : Born in 1965
Mah, io sono molto terra terra e so solo che in 2 giorni di ottobre il Ftsino ha perso un altro 2,70%...
Una curiosità : in base a quale analisi , studio o metodo ti affidi per cercare di capire quando è piu' conveniente entrare o uscire dal mercato secondo la tua strategia di investimento ? ...
 

Fedex71

Forumer storico
Questa ve la voglio raccontare: esattamente 2 settimane fa ho partecipato a un Convegno presieduto dai gestori italiani di 3 case di sicav estere (non faccio i nomi, ma immaginate 3 case di sicav top, ecco sono quelle...); una di queste si vantava di avere collaborazioni attive con oltre 100 economisti che studiano per filo e per segno l'andamento delle economie di oltre 90 paesi mondiali...
Lo scopo era la presentazione di selezionate sicav top adatte al contesto odierno di mercato...
Poi siamo arrivati alle previsioni (grazie anche agli oltre 100 economisti che studiano tutto il giorno di tutto un pò...) economico-finanziarie; tutti i gestori, dopo la prudenza estiva, sono stati concordi nel lanciare il BUY su azionario, con sovrappeso su Europa (età media 67 anni), Giappone (65 anni), Inghilterra e Paesi Emergenti, hold su Usa...
Orbene, da quel giorno abbiamo avuto o 8 o 9 sedute col segno meno su 10...lasciando sul piatto un -7%/-8%.
Ehhh si dirà, ma nel lungo periodo...
Ma sicuramente è una tragica fatalità...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto